Dior Make Up Primavera/Estate 2014: la collezione Trianon [FOTO]

da , il

    Dior Make Up Primavera/Estate 2014: la collezione Trianon- Maria Antonietta e il suo boudoir ispirano una nuova preziosa collezione make up di Dior creata in edizione limitata in vista della prossima stagione calda. Si tratta di un’intera gamma di prodotti per il trucco del viso declinati in nuance perlescenti e tonalità pastello che ricordano i bon bon della regina francese, resa vera e propria icona pop e fashion dal film Marie Antoniette di Sofia Coppola. Sfogliate la gallery per scoprire l’intera collezione Trianon.

    Per Dior, Maria Antonietta non è solo regina di Francia, ma sovrana d’eleganza, pronta a vivere le sue giornate opulente e lussuose nel Petit Trianon, il suo raffinato boudoir. E’ a questa idea che si ispira il make up del brand per la prossima stagione.

    Si tratta di una speciale serie di prodotti in edizione limitata, la collezione Trianon, che rende omaggio all’estetica del XVIII secolo, l’epoca preferita dal fondatore della Maison al n° 30 di avenue Montaigne. Elementi caratterizzanti sono i colori cipriati, nodi Fontanges e i fiori, tanti, tantissimi delicati fiori in nuance pastello e dalla bellezza perfetta, impeccabile.

    La palette Trianon, oggetto cult della collezione, non è solo un prodotto di make up ma è un vero e proprio gioiello: al suo interno un boquet di tonalità primaverili in polvere, ombretti golosi, che quasi verrebbe voglia di mangiarli, nelle nuance del pistacchio, del cioccolato e del rosa bon bon, eyeliner ebano e blush color confetto. Un vero e proprio necessaire del trucco per le cortigiane dell’età contemporanea. Le premesse per il nuovo trucco di stagione proposto da Dior sono innanzitutto pelle di porcellana e incarnato ineccepibile: per ottenere questo risultato, utilizzate i nuovi primer del brand, arrivati direttamente dai backstage delle sfilate dell’Alta Moda. Se desiderate un effetto mat e opacizzante provate il nuovo Pore Minimizer mentre, se desiderate sublimare lo splendore naturale del vostro viso optate per il Glow Maximizer. Entrambi miglioreranno l’aspetto della vostra pelle dalla primissima applicazione e vi aiuteranno a correggere i difetti, come sanno fare solo i migliori prodotti per coprire le occhiaie e gli altri segni della stanchezza e del tempo.

    Per gli occhi, lasciatevi tentare da ombretti dalla texture ultra-soffice e in colori delicati: via libera al rosa, al lilla, al blu e al color cioccolato. I nuovi Diorshow Fusion Mono Matte consentono di ottenere un effetto opaco dalla duplice allure: dolce e leggera se sfumati con le dita, più intensi se applicati con il pennello.

    Colorate poi i vostri zigomi con le nuance golose del Diorblush Trianon Edition, in versione Pink Rêverie o Corail Bagatelle, e sbizzaritevi sublimando le vostra labbra con i nuovi Rouge Dior, disponibili in quattro colori, che grazie alla presenza nella propria formulazione di criste marine, levigano e rimodellano. Se amate, invece, l’effetto shimmer, provate l’iconico Dior Addict Lip glow, proposto in edizione limitata in una vivace ma naturale nuance corallo, e i nuovissimi quattro colori dei luminosi e polposi Dior Addict Lip Gloss. Le nuove proposte labbra di Dior conquisteranno indiscutibilmente un posto d’onore tra i rossetti, gloss e tinta per labbra per la primavera/estate 2014 più amati e ricercati.

    Non potevano poi mancare gli smalti, ad oggi non semplici complementi ma veri e propri protagonisti nel beauty look di ogni donna: le mani si colorano di note floreali (pesca con Bouquet, fucsia con Bloom o blu myosotis con Porcelaine) o si fanno sedurre dal nuovo Dior Vernis Trianon Edition Perlé, uno smalto effetto ghiaccio, opaco all’applicazione ma con iridescenze a sorpresa, in una tonalità malva di grande tendenza.

    Per saperne di più sfogliate le immagini della nostra gallery. Scoprite la nuova strabiliante collezione Trianon di Dior.