Dior profumi 2012: la nuova fragranza Grand Bal

da , il

    Dior profumi 2012: la nuova fragranza Grand Bal

    Proseguono i lanci delle nuove collezioni di bellezza e con esse anche quelle del mondo delle essenze. Ora è il turno di una delle più grandi maison internazionali, che ha deciso di far provare alle sue fan una novità: stiamo parlando di Dior, che per i profumi 2012 ha immesso sul mercato la nuova fragranza Grand Bal. Una nuova versione della collezione privata del brand che evoca lo scintillio delle grandi feste di gala, non per niente il marchio aveva usato il termine per annunciare la grande esposizione a Granville.

    Dopo il lancio della nuova versione del Miss Dior, con Eau Fraiche, la nuovissima fragranza proposta per la primavera in corso, con una piramide olfattiva creata da Francois Demachy, creatore anche di questa novità, e con testimonial Natalie Portman, ora è il turno di un profumo classico, tradizionale, che non deluderà le fan delle fragranze dolci ma mai scontate, con un bouquet floreale che vede come vero protagonista il gelsomino. Fiore centrale di molti prodotti di questo ultimo periodo, basti pensare al Gelsomino Nobile di Acqua di Parma, qui Dior vuole regalare alle sue sostenitrici un profumo che potrebbe diventare presto un must have.

    Un omaggio quindi all’eleganza e allo sfarzo dei grandi balli di gala, da cui il nome, che va un po’ in contrasto con il semplice packaging scelto per questa novità: un flacone che si sviluppa verticalmente, trasparente, che lascia intravedere il colore ambrato dell’essenza, e che si conclude con un tappo nero e un’etichetta sobria ma sofisticata, con il nome e il marchio in evidenza. Il gelsomino è accompagnato dalle note del bergamotto, unito al fiore d’arancio, che finisce con la scia del sandalo e del muschio. Il profumo viene venduto in esclusiva nelle boutique Dior, perché fa parte della Collection Privée ed è disponibile nella versione da 250 ml.