Dip-dye capelli, quando la tendenza parte dalla testa [FOTO]

da , il

    Dip-dye capelli – E’ l’ultima tendenza in materia di colore e hair style: si tratta di tingere di nuance insolite ed eccentriche le estremità dei capelli, a prescindere dalla loro lunghezza. Fucsia, verde, blu, rosso, arancio tangerine, ogni sfumatura dell’arcobaleno si presta a questa particolare tecnica di colorazione, molto amata anche dalle star principalmente per il suo effetto temporaneo e reversibile nel giro di pochi lavaggi. Sfogliate la gallery per scoprire 40 idee tutte da imitare per sfoggiare chiome fuori dal comune.

    La tendenza delle tinte pastello o delle vivaci nuance vitaminiche che coloreranno i nostri abiti e i nostri accesori per la primavera/estate 2014, contageranno anche i capelli. Si chiama dip-dye ed è il trend hair style più diffuso tra le star e le celebrities di mezzo mondo. Questa tecnica prevede la colorazione delle estremità della chioma con tinte surreali, da sogno, che sembrano rubate all’arcobaleno. Il risultato finale prevede la presenza di una sola sfumatura di colore o la compresenza di più nuance, per capelli multicolor.

    Questa tecnica risulta perfetta se applicata su chiome bionde molto chiare ma anche le more possono sfoggiare il dip-dye, tra le tendenze colore più cool per il 2014. Uno dei lati positivi del dip-dye è senza dubbio quello di poter dire addio ai problemi di ricrescita, oltre che quello di poter tornare alla situazione di partenza nell’arco di qualche shampoo. Infatti, anche se il vero dip-dye prevede la decolorazione prima della tintura, sono disponibili kit per dip-dye lavabili, da utilizzare anche a casa.

    Le prime ad apparire in pubblico con questa tipologia di colorazione sono state due vere fashion icon: la prima è stata Kate Bosworth, avvistata tempo fa con un blue dip-dye; l’ha seguita a ruota libera Lauren Conrad, che ha optato per un dip-dye hair supercolorato. Ke$ha e Katy Perry, ma anche Avril Lavigne e Demi Lovato, sono solo alcune delle tante altre star impazzite per il dip-dye!

    Volete provarlo? Sfogliate la gallery e scoprite 40 idee tutte da imitare per capelli ultracolorati.