Dolce e Gabbana profumi estate 2012: il nuovo Light Blue Dreaming in Portofino

da , il

    Dolce e Gabbana profumi estate 2012: il nuovo Light Blue Dreaming in Portofino

    Esistono delle fragranze che sono diventate ormai dei veri must have nella stagione estiva. Tra questi, uno è sicuramente rappresentato da Dolce e Gabbana con il loro Light Blue, lanciato ormai nel lontano 2001, seguito dalla versione per uomo sei anni dopo. Famoso anche perché da sempre ispirato agli odori e ai colori dell’Italia, visibile anche dalle sue campagne pubblicitarie, ora il brand torna a omaggiare il nostro Paese e le sue bellezze con una nuova versione del suo celebre profumo: Light Blue Dreaming Portofino, per lei, e Light Blue Living Stromboli, per lui.

    Dopo la nuova versione del loro The One e le novità della loro nuova collezione di cosmetici, l’ormai famosa Bouquet Collection, con i suoi colori pastello, ora il marchio ha deciso di lanciare una nuova collezione di profumi per la bella stagione. Tornano protagonisti i luoghi meravigliosi della nostra Penisola, con l’isola vulcanica di Stromboli che dà il nome alla versione maschile e le bellezze naturali di Portofino a quella femminile.

    Il profumo da donna comincia con le note fresche del litchi, per lasciare spazio a un cuore di iris e una scia di ambra, muschio e patchouli. Quello maschile invece si apre con il limone, al quale segue il geranio, il patchouli e il vetiver. Il primo sarà disponibile nella versione da 50 ml mentre la seconda in quella da 75 ml. Il packaging ricorda molto l’estate e i suoi colori, con uno preodminante: l’azzurro, del cielo e del mare. Il packaging è molto chiaro con una boccetta arrotondata per lui e una verticale e squadrata per lei. Entrambe le versioni sono di un colore azzurro chiaro, con rifiniture argentate.