Eliminare brufoli e imperfezioni: la maschera fai da te

da , il

    Eliminare brufoli e imperfezioni: la maschera fai da te

    I brufoli e le imperfezionisono decisamente antiestetici nonchè scoccianti. Io ne soffro da dieci anni ormai, una rogna costante che credevo sarebbe passata con la fine dell’adolescenza. E invece no, ogni tanto appaiono lì, non danno tregua…i fattori possono essere tanti: stress, alimentazione non proprio corretta, make up che irrita, ciclo mestruale…di tutto e di più insomma…ma cosa dobbiamo fare per eliminare i brufoli e le imperfezioni? Bisogna sempre pulire bene il viso con prodotti specifici, utilizzare una crema viso anti imperfezioni, e poi non dimenticarsi i trattamenti settimanali e la pulizia del viso, come questa maschera fai da te!

    Eliminare brufoli e punti neri è una vera impresa, non sempre ci si riesce, ma almeno di può tentare di ridurli o farli durare un po meno. La maschera fai da te di cui vi parlo oggi è particolarmente adatta per chi ha una pelle mista o grassa, con pori dilatati ed eccessiva secrezione sebacea. Facile e veloce da preparare, permette di purificare la pelle e seccare i brufoletti velocemente e contrastarne la ricomparsa.

    Ingredienti per la maschera fai da te per eliminare brufoli e imperfezioni:

    - 2 cucchiaini di Sale di Epsom;

    - il succo di mezzo limone;

    - la polpa di una foglia lunga di aloe vera.

    Preparazione:

    Mescolate insieme tutti gli ingredienti fino a creare un impasto cremoso e poi applicatelo sul viso. Lasciate agire la maschera per 10 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida e tamponate delicatamente la pelle per asciugarla. Gli effetti saranno davvero benefici sulla vostra pelle, grazie al limone che ha proprietà astringenti e all’aloe, con le sue capacità di cicatrizzare e rigenerare la cute.