Eliminare la cellulite con la tisana drenante

da , il

    Eliminare la cellulite con la tisana drenante

    Il problema della cellulite sta nel cuore e nella mente di molte donne, come un pensiero fisso: è infatti l’inestetismo più diffuso tra le donne di pelle bianca. Oltre ai numerosi prodotti di cosmetica esistenti in commercio, per tentare di arginare i fastidiosi inestetismi della cellulite, può essere utile fare ricorso ad alcune tisane specifiche, tentando quindi di risolvere il problema fuori direttamente dal dentro.

    Quali sono le migliori tisane drenanti contro la cellulite?

    Le tisane a base di equiseto, pianta officinale appartenente alla famiglia delle Equisetacee (dal latino crine di cavallo), nota per le numerose proprietà, ha tra le altre, la straordinaria capacità di agire sulla cellulite: grazie ad un favoloso effetto drenante è in grado di contrastare la ritenzione idrica riducendo l’antiestetica pelle a buccia d’arancia e le gambe gonfie. Cosa rende questa pianta così efficace?

    Le sue proprietà sono dovute ai sali minerali contenuti in essa ed in particolare all’acido acetilsalicilico, che svolge un’azione stimolante e rafforzante dei tessuti connettivi, migliorando di fatto la funzionalità e l’elasticità dei vasi sanguigni.

    E’ noto infatti che migliore è la circolazione e lo stato dei vasi sanguigni e minori saranno gli inestetismi della cellulite, dovuti principalmente ad una cattiva circolazione degli arti inferiori.

    Come si prepara questa tisana?

    Mettete in una scodella e lasciate a bagno due cucchiaini di equiseto in 750 ml di acqua per 12 ore oppure fate bollire per almeno 15 minuti.

    Filtrate il tutto ed otterrete la vostra tisana. Dovrete berne 1 o 2 tazze al giorno per alcune settimane.

    Il risultato sarà visibile sul vostro corpo grazie ad un rimedio naturale che agisce dall’interno.