Eliminare le smagliature in modo naturale: 3 consigli

da , il

    Eliminare le smagliature in modo naturale: 3 consigli

    Eliminare le smagliature in modo naturale è il sogno di ogni donna. Perché prima o poi ogni donna ha a che fare con l’odioso problema delle smagliature: gravidanze, repentini dimagrimenti, squilibri ormonali… Eliminare le smagliature con il laser ha un costo anche se è efficace, anche eliminare le smagliature con la chirurgia è una soluzione, ma costosa.

    Per questo in questo post cercherò di darvi dei suggerimenti per eliminare le smagliature in modo naturale, a costo quasi zero e potendo contare solo su voi stesse.

    1. Una prima soluzione per eliminare le smagliature in modo naturale consiste nell’assunzione di integratori. Quali? Di silicio e vitamina C. Ma vediamo perché. Il silicio nel corpo umano è necessario per la sintesi del collagene, ma è presente in minima quantità. Le smagliature si formano proprio in conseguenza della rottura delle fibre di collagene ed elastina, responsabili dell’elasticità della pelle pertanto integrare con il silicio potrebbe aiutare in maniera sostanziale. In natura ritroviamo il silicio nelle patate, ma meglio mangiarle lessate con un filo d’olio, non fritte. Il silicio è contenuto anche in alcune alghe, come l’alga rossa disponibile in compresse: potete assumerne una al giorno, a digiuno, per non più di due mesi. Allo stesso modo, anche l’assunzione di vitamina C stimola la sintesi del collagene. Oltre ai cibi che la contengono (agrumi, kiwi, peperoni, pomodori e ortaggi a foglia verde) potete assumerla in capsule da 500 mg al mattino con un abbondante bicchiere d’acqua per 1-2 mesi.

    2. Una seconda soluzione per eliminare le smagliature in modo naturale consiste nella preparazione di un unguento naturale con cui massaggiare il corpo nelle zone interessate dalle strie. Per preparare l’unguento vi occorreranno 10 ml di olio di mandorle dolci, 10 ml di olio di jojoba, 5 ml di olio di rosa mosqueta, 5 ml di olio extravergine di oliva, il contenuto di due capsule di vitamina E (in farmacia), 4 gocce di olio essenziale di geranio, 3 gocce di olio essenziale di sandalo e 3 gocce di olio essenziale di arancio dolce. Miscelate tutte queste sostanze in un vasetto e versatene un cucchiaino sulla pelle umida (dopo il bagno o la doccia) e massaggiate fino ad assorbimento.

    3. Una terza soluzione per eliminare le smagliature in modo naturale consiste nella dieta e nell’esercizio fisico. Eliminare certi cibi come caffè, alcol e grassi dalla nostra alimentazione contribuirà in maniera significativa a restituire tonicità alla pelle. Consumare in grandi quantità frutta e verdura, frutta secca (mandorle, nocciole, noci) e acqua, che assicurano alla nostra pelle il giusto livello di idratazione si rivelerà, invece, un vero e proprio toccasana. Inoltre, è fondamentale mantenere il nostro fisico tonico, per prevenire cedimenti e rilassamenti cutanei. Svolgere un’attività fisica adeguata che prevede esercizi di tonificazione di glutei braccia ed addome, sedute di piscina, pilates, step, running ma anche passeggiate giornaliere e ginnastica dolce aiutano la pelle a mantenere la sua naturale elasticità.