Eliminare smagliature, alcuni metodi fai da te

da , il

    Eliminare smagliature, alcuni metodi fai da te

    Le smagliature fanno parte della vita della donna, che sia per una gravidanza o per una perdita di peso importante in molte si ritrovano a dover combattere con inestetismi, macchie della pelle che si verificano a causa della rottura dello strato intermedio cutaneo. Oltre alle tecniche moderne come la biodermogenesi esistono anche in questo caso i consigli della nonna, facili suggerimenti che altro non chiedono se non un po’ di tempo, e un pizzico di autostima in più.

    Idratare il corpo

    La disidratazione rende la pelle più sensibile ed esposta ad eventuali smagliature, quindi poiché prevenire è sempre meglio di curare una sana idratazione aiuta. E’ consigliato bere almeno due litri di acqua al giorno assieme all’esercizio fisico, elemento quotidiano indispensabile per donare tonicità al corpo.

    Massaggiare le smagliature

    In commercio esistono creme idratanti anti smagliatura, ma il modo migliore rimangono le soluzioni naturali come l’Aloe Vera, agente di guarigione eccellente e estremamente efficace se usato assieme all’olio d’oliva. Altro elemento utile il Burro di cacao, verificato da più fonti.

    Spazzole a setole morbide

    Il massaggio va completato dall’utilizzo di spazzole a setole morbide sulla zona interessata, usate sulla pelle asciutta come esfoliante e tonificante al mattino. La tecnica incrementa la circolazione sanguigna, accelera la guarigione e previene le nuove smagliature.

    Nel caso di smagliature molto evidenti e marcate è comunque sempre consigliato rivolgersi a un dermatologo.