Emma Watson con i capelli corti in anteprima su Vogue e Marieclaire

da , il

    Emma Watson ha fatto un vero e proprio colpo di testa: si è lasciata alle spalle i suoi lunghi capelli biondi, per un taglio davvero corto! Emma Watson pensava da tempo a questo cambio radicale di look, ad un certo punto ha preso coraggio e ha dato nuova vita alla sua chioma. La star di Harry Potter, ci ha abituato spesso a cambi di stile ed anche questa volta non ha resistito alla tentazione di comunicare il suo nuovo aspetto ai suoi innumerevoli fans. Non ha perso un secondo per pubblicare le foto new look su Facebook, aggiungendo queste parole: ‘Qualche giorno fa mi sono tagliata i capelli… è una sensazione incredibile. Li adoro. Lo volevo fare da anni. È la cosa più liberatoria del mondo. Spero di piacervi. Con amore, Emma x’. Ha poi sfoggiato i suoi capelli corti alla prima di Harry Potter.

    Emma Watson non è l’unica donna dello star system che ha scelto il suo pixie cut per questa stagione invernale, ma lei godrà di un notevole privilegio: comparirà sulla copertina di dicembre di due delle riviste di moda più prestigiose, ovvero Vogue e Marieclaire.

    Nell’interviste che accompagnano le cover, l’attrice smentisce le voci che vorrebbero attribuire il suo taglio corto ad esigenze di copione per un nuovo film. In realtà la decisione è stata spontanea ed è avvenuta a seguito della fine del contratto con la produzione di Harry Potter che l’ha resa famosa. Per tutto il tempo delle riprese la sua folta chioma bionda è rimasta blindatissima ed intoccabile. Ora che tutto si è concluso Emma Watson ha deciso di dare un taglio netto al passato e ai suoi capelli.

    Voi come la preferite? Capelli lunghi e fluenti? Capelli corti impreziositi da mollette-gioiello? C’è chi sostiene che abbia il look di Kate Moss e chi la vede somigliante alla modella Twiggy. Voi cosa ne pensate? Date un occhio alla fotogallery e dite la vostra! Una cosa è certa lei ora si sente più bella che mai.