NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Essere bella a 50 anni: 5 consigli da seguire

Essere bella a 50 anni: 5 consigli da seguire
da in Bellezza, Capelli, Consigli bellezza, Corpo, Pelle, Trucco
Ultimo aggiornamento: Lunedì 28/11/2016 20:21

    Come essere bella a 50 anni

    Essere bella a 50 anni? Si può! E’ possibile preservare il proprio fascino anche quando si superano i 50 anni, complice la maturità e la consapevolezza che solo l’età e l’esperienza sanno regalare. Dai tips immancabili per la cura della pelle a qualche dritta per trucco e capelli, scopriamo insieme come essere bella a 50 anni (e oltre).

    protezione solare

    Il sole è uno dei più grandi nemici della nostra pelle. A tutte le età, ma specialmente superati i 50 anni, è bene utilizzare ogni giorno una crema con schermo totale, per riparare la pelle dai raggi UV, tra i primi responsabili delle rughe. Esporsi al sole in modo sconsiderato – ignorando, ad esempio, che i raggi UV sono dannosi in qualunque periodo dell’anno – è una delle più frequenti abitudini che rovinano la pelle.

    collo e seno

    Applicare una buona crema viso antiage, a base di collagene o acido ialuronico, è fondamentale per la skincare routine di una pelle matura. Non dimenticate mai di prendervi cura del contorno occhi – esistono creme contorno occhi bio molto valide, se amate la cosmesi naturale – e di applicare la crema anche lungo il collo. Adoperate poi un trattamento seno specifico per mantenere elastico il dècolletè.

    crema rassodante

    E’ importante che il corpo venga coccolato e curato come il viso. Adoperate una crema rassodante e rimodellante durante tutto l’anno, per restituire alla pelle il tono perduto con l’età. Ritagliatevi dei momenti di relax, per concedervi dei leggeri massaggi durante l’applicazione.

    Trucco dopo i 50 anni

    Superati gli “anta” è opportuno saper scegliere il trucco più adatto a sè. Consigliamo, prima di tutto, di adoperare un fondotinta idratante, in grado di non sottolineare le rughette, e un mascara allungante dall’effetto non troppo artificioso; prediligete i toni neutri per gli occhi – senza esagerare con i luccichii! – e scegliete un rossetto dalla texture cremosa per le labbra, nude o in un punto di rosso che dona alla vostra carnagione.

    Capelli a 50 anni

    Scegliere il taglio di capelli giusto dopo i 50 anni non è semplice, ma non è nemmeno impossibile! Evitate di portare capelli troppo lunghi, ma non sentitevi costrette ad optare per tagli di capelli corti. La lunghezza ideale è alle spalle, femminile e sensuale ma rassicurante. Non esistono, però, regole fisse da seguire, purchè si segua il buon gusto.

    681

    PIÙ POPOLARI