Essere bella a 50 anni: 5 consigli da seguire

Come fare per essere bella a 50 anni? Ecco 5 consigli da seguire, in materia di trucco e capelli, nonchè dritte davvero preziose per quanto riguarda le abitudini skincare.

da , il

    Essere bella a 50 anni? Si può! E’ possibile preservare il proprio fascino anche quando si superano i 50 anni, complice la maturità e la consapevolezza che solo l’età e l’esperienza sanno regalare. Dai tips immancabili per la cura della pelle a qualche dritta per trucco e capelli, scopriamo insieme come essere bella a 50 anni (e oltre).

    Usare sempre una crema con SPF 50

    Il sole è uno dei più grandi nemici della nostra pelle. A tutte le età, ma specialmente superati i 50 anni, è bene utilizzare ogni giorno una crema con schermo totale, per riparare la pelle dai raggi UV, tra i primi responsabili delle rughe. Esporsi al sole in modo sconsiderato – ignorando, ad esempio, che i raggi UV sono dannosi in qualunque periodo dell’anno – è una delle più frequenti abitudini che rovinano la pelle.

    Fare attenzione a contorno occhi, collo e dècolletè

    Applicare una buona crema viso antiage, a base di collagene o acido ialuronico, è fondamentale per la skincare routine di una pelle matura. Non dimenticate mai di prendervi cura del contorno occhi – esistono creme contorno occhi bio molto valide, se amate la cosmesi naturale – e di applicare la crema anche lungo il collo. Adoperate poi un trattamento seno specifico per mantenere elastico il dècolletè.

    Mai trascurare il corpo

    E’ importante che il corpo venga coccolato e curato come il viso. Adoperate una crema rassodante e rimodellante durante tutto l’anno, per restituire alla pelle il tono perduto con l’età. Ritagliatevi dei momenti di relax, per concedervi dei leggeri massaggi durante l’applicazione.

    Scegliere il make up giusto

    Superati gli “anta” è opportuno saper scegliere il trucco più adatto a sè. Consigliamo, prima di tutto, di adoperare un fondotinta idratante, in grado di non sottolineare le rughette, e un mascara allungante dall’effetto non troppo artificioso; prediligete i toni neutri per gli occhi – senza esagerare con i luccichii! – e scegliete un rossetto dalla texture cremosa per le labbra, nude o in un punto di rosso che dona alla vostra carnagione.

    Bella a 50 anni con il taglio di capelli giusto

    Scegliere il taglio di capelli giusto dopo i 50 anni non è semplice, ma non è nemmeno impossibile! Evitate di portare capelli troppo lunghi, ma non sentitevi costrette ad optare per tagli di capelli corti. La lunghezza ideale è alle spalle, femminile e sensuale ma rassicurante. Non esistono, però, regole fisse da seguire, purchè si segua il buon gusto.