Essere bella sempre: 7 errori da non commettere mai

da , il

    Essere bella sempre: 7 errori da non commettere mai

    Tutti i giorni commettiamo degli errori mentre cerchiamo di curare la nostra immagine, piccoli e all’apparenza insignificanti che però, nel tempo, sono capaci di invalidare anche gli effetti dei trattamenti estetici più buoni.

    Quotidianamente commettiamo degli errori, dei gesti mentre cerchiamo di prenderci cura della nostra bellezza. Gesti che sottovalutiamo ma che pregiudicano la nostra immagine nel tempo. Ad esempio: dedichiamo ore alla cura dei nostri capelli, abbiamo imparato a nutrirli con prodotti e maschere giuste, ma poi li teniamo tutto il giorno legati, stretti e tirati in un una coda che li sciupa, li spezza e li indebolisce, o mettiamo tanta attenzione nella scelta del trucco giusto adatto al nostro viso ma poi, a fine giornata stanche, ma talvolta tanto pigre, rinunciamo alla pulizia del viso andando a letto truccate.

    Tutti errori che hanno a che fare con delle cattive abitudini che vanno assolutamente corrette ed eliminate.

    Bellezza gli errori da non commettere

    Sembrerà una sciocchezza, ma dormire sempre sullo stesso lato del viso può agevolare la comparsa delle rughe. Quelle più fortunate che hanno un sonno tranquillo e che riposano tutta la notte magari nella stessa posizione rischiano di irritare più facilmente il viso e facilitare l’apparizione delle rughe proprio dormendo. Non sempre è possibile correggere la posizione che si assume spesso ne abbiamo una preferita che cerchiamo e manteniamo per tutta la notte. In questi casi sarebbe utile procurarsi un cuscino a forma di mezzaluna che sorregga comodamente la testa ma che non spinga tutto il peso sulla pelle delicata del viso.

    Bellezza gli errori da non commettere

    Addormentarsi senza struccarsi, errore classico che compromette la salute della nostra pelle, quella del viso cosi delicata e sensibile. Il trucco lasciato sul viso impedisce alla pelle di ossigenarsi, rigenerarsi proprio nelle ore notturne. La pelle al mattino sarà asfittica, senza tono piuttosto oleosa. Pori chiusi e brufoli non mancheranno. Struccarsi è un gesto necessario che va fatto tutte le sere prima di andare a letto.

    Bellezza gli errori da non commettere

    Idratare il viso con una buona crema mattino e sera è indispensabile per mantenere tonica e giovane la nostra pelle, ma un eccesso di crema può provocare l’effetto contrario. I pori si possono ostruire e la pelle risulterà pesante. Potremo avvertire anche una sensazione di calore e talvolta prurito:questo è indice che il nostro viso è sovraccarico e le cellule non riescono a respirare. Attenzione quindi alla quantità di prodotto che applicate non eccedere nella dose per non peggiorare la salute del viso.

    Bellezza gli errori da non commettere mai

    Lavarsi il viso semplicemente con dell’acqua è quanto di più naturale possiamo fare per riattivare la circolazione della pelle del nostro viso. Spesso però abituiamo ad una temperatura sbagliata, usando comodamente dell’acqua calda. Niente di più sbagliato e pericoloso per i nostri capillari che proprio sul viso sono cosi delicati e superficiali. Esposti ad un alta temperatura possono rompersi e causare inestetismi permanenti. Acqua si, ma non calda.

    capelli legati

    I capelli anche se curati e nutriti possono rompersi e indebolirsi se portati sempre legati. Se per esempio in casa, per comodità, tendiamo a stringerli e tirarli in una coda con il tempo potremmo anche perderli. Una perdita dei capelli localizzata sulle tempie è tipica della trazione continua proprio su quel punto. Ricordiamo di scioglierli e lasciarli liberi per qualche ora.

    Bellezza errori da non commettere mai

    Bere da un cannuccia può sembrare elegante, ma attenzione, il movimento delle labbra cosi pronunciate in avanti può favorire la comparsa delle rughe. Fanno parte di quelle rughe che riguardano le espressioni facciali, non rinunciate al vostro drink, ma prendete l’abitudine di bere direttamente dal bicchiere, ritarderete cosi le prime rughe sulle labbra.

    Bellezza gli errori da non commettere

    La zona del contorno occhi è la più sensibile e delicata del viso per tanto non andrebbe mai strofinata ad esempio quando la strucchiamo. Questa zona è priva di ghiandole sebacee e questo la rende più secca e facilmente irritabile. Anche quando mettiamo le lenti a contatto dovremmo cercare di tenderla il meno possibile, con il tempo potrebbe rilassarsi troppo e formare le temutissime rughe. Quindi idratarla sempre ma con un prodotto specifico adatto per il contorno e limitarsi a toccarla il meno possibile.