Essere belle risparmiando, pubblicato il manuale

da , il

    Essere belle risparmiando, pubblicato il manuale

    I segreti di bellezza non finiscono mai di stupire e soprattutto di venire svelati, assieme a errori imperdonabili da evitare come la peste, ma un nuovo manuale potrebbe venirci in aiuto ‘The Beauty Secrets Handbook‘ edito da Carlton Books. Il libro desidera spiegarci il metodo per essere belle con poco, un argomento molto in voga ultimamente, sarà la crisi? Scritto da Esme Floyd e Emma Baxter-Wright il manuale cerca di evitare le perdite economiche del make up e contemporaneamente suggerire qualche trucco per scegliere i prodotti giusti, senza rimanere drasticamente povere.

    Evitare i disastri in borsetta, quante volte accade? L’ombretto o il rossetto si aprono in borsa e il risultato è una sostanza appiccicosa capace solo di farci disperare, oppure dimenticare il mascara aperto con il conseguente secco che lo contraddistingue, secondo le autrici questi sprechi alla fine ci costano molto di più del tanto desiderato ultimo profumo.

    Tra i primi consigli del libro uno su tutti spicca per simpatia, due liste, una dei prodotti a cui non puoi rinunciare, l’altra di quelli che hai ma che alla fine non usi mai. Una distinzione drastica e semplice capace di mettere la parola fine agli sprechi inutili. Secondo consiglio non occorre comprare il top di tutti i prodotti, cerca di capire quali sono i trucchi che usi di più, su quello investi, per gli altri puoi anche concederti marchi più economici.

    Terzo, concentrati sui problemi più evidenti, il che tradotto se hai i capelli secchi acquista uno shampoo da favola e risparmi sul resto, un consiglio utile per ogni dettaglio della vita di tutti i giorni: prima si risolvono le emergenze e poi prendiamo in esame il resto altrimenti addio relax.

    Un’ampia sezione del libro è dedicata alla conservazione del make up, sembra incredibile ma il più delle volte buttiamo dei prodotti perchè rovinati non perchè terminati. Prima regola per una corretta conservazione è fare attenzione all’umidità e chiudere bene le confezioni, il mascara evita di seccarsi se chiuso correttamente.

    Se usi spesso gli smalti allora le autrici consigliano di spendere qualcosa in più, più paghi più sono resistenti, e alla fine hanno una durata maggiore permettendoti meno ripassi e facendoti risparmiare.