Essie fall 2011-2012: tre nuove collezioni di smalti

da , il

    La stagione Essie fall 2011-2012 è caratterizzata da tre nuove collezioni, provviste di tonalità splendidamente autunnali. Traendo ispirazione dalla gamma di colori utilizzata per le borse da donna collezione autunno/inverno 2011-2012, le nuance sono cremose e vanno dal rosa antico a quelle più profonde, come marrone e sfumature varie, tutte disponibili in formula liscia e lucida. Essie Fall 2011 Brand New Bag Collection, Essie Winter 2011 Cocktail Bling Collection e Essie Holidays 2011 2012 Dive Bar Collection sono le tre raccolte di smalti con le quali il marchio di bellezza si appresta a conquistare la stagione 2011-2012.

    Essie Winter 2011 Cocktail Bling Collection

    La Cocktail Bling Collection, collezione smalti per l’inverno 2011 firmata Essie è composta da colori che si ispirano alle pietre preziose, ai gioielli, e sono: Cocktail Bling, Brooch The Subject, Bangle Jangle, School of Hard Rocks, Size Matters, Bobbing for Baubles. Size Matters e Bobbing for Baubles, si distinguono in particolare per i loro doppi effetti cromatici. Size Matters è un rosso scuro o forse un leggero porpora, eventualmente marrone quando si asciuga, sicuramente un po’ più scuro da come appare nella bottiglia. La formula è leggera ma non cola. Size Matters si distingue a seconda della luce. Bobbing for Baubles è un grigio blu scuro, che talvolta sembra quasi nero.

    Essie Holidays 2011 2012 Dive Bar Collection

    Gli smalti Essie Dive Bar hanno una tonalità dall’effetto un po’ acquoso, a dispetto da quanto ci si aspetti dal brand. La pigmentazione è forte e di tratta colori al neon. L’effetto è quello di come si guarda attraverso una bottiglia. Lo smalto Dive Bar è qualificato da una sfumatura di viola indicata dai bordi, in realtà al momento dell’applicazione scompare. Al suo interno vi è un verde acqua annerito, con riflessi metallici. Quasi nero, blu o verde a seconda della luce, con quel tocco di viola in lontananza che si aggira solo intorno ai bordi delle unghie come fosse una cornice.

    Essie Fall 2011 Brand New Bag Collection

    Essie Fall 2011 Brand New Bag Collection offre texture piacevoli, facili da lavorare, attraverso colori bellissimi con formule in crema. Essie Lady Like è e l’ultimo smalto immesso sul mercato: rosa grigio scuro cremoso, tenue e carino. La collezione Brand New Bag sta apparendo ora su alcuni cartelloni pubblicitari, ma gli smalti sono ampiamente disponibili, come è avvenuto per la Collezione French Affair primavera 2011. Essie Lady Like è il più leggero e morbido dei colori presenti nella collezione, e bastano due passate per divenire opaco. Lo smalto Essie Lady Like, Demure Vix è un po’ più rosa sull’unghia con un leggero luccichio nascosto di rosa-violaceo che stupisce tutti, una volta ogni tanto.

    Case Study, di colore scuro kaki con forti sfumature verdastre, sull’unghia sembra più marrone che kaki. Essie Case Study, Milky Way è un esclusivo colore cammello, già promosso in questa primavera. Il suo colore è delicato e leggero, che tende sui torni del rosa caldo. Essie Power Clutch è un grigio scuro che ha anche un pizzico di verde, che lo rende più interessante. E’ in qualche modo più ricco e più complesso di quanto siano la maggior parte dei grigi. Non è così intenso e profondo come il nero, risultando sofisticando e perfetto per essere indossato sulle unghie al lavoro come per occasioni speciali.

    Essie Power Clutch, Billionaire, tono di verde notevole, più scuro rispetto al Billionaire di Deborah Lippmann, collezione smalti autunno 2011. Essie Carry On è un viola scuro con sfumature di rosso che per divenire opaco ha bisogno di due passate. A tratti assume il ruolo di viola scuro con effetto drammatico, ma non nerastro. Una tonalità molto calda rispetto agli altri colori della collezione che non sono nel complesso per niente scure. Ricorda un po’ l’uva passa. Carry On è un bel colore per l’autunno.