Essie French Affair, nuovi smalti pastello

da , il

    Essie French Affair, nuovi smalti pastello

    Quando la Essie ‘French Affair’ Spring 2011 Nail Polish Collection è stata presenta, la nebbia invernale è stata immediatamente ravvivata dalle tonalità pastello dei nuovi smalti. Intitolata ‘French Affair’ e ispirata al glamour del 1960, le sfumature degli smalti sono civettuole come i loro nomi, offrendo una copertura di vernice opaca, a differenza della maggior parte delle tonalità vive che vedremo nella stagione della primavera. Le tonalità ottimiste sono Nice Is Nice, Coat Azure e French Affair (lavanda, blu e rosa pastello), mentre Topless & Barefoot, Sand Tropez and Kisses e Bises riprendono le sfumature pesca, sabbia e caffellatte.

    Penso che ogni donna possieda un po’ di Brigitte Bardot in lei, e la tavolozza dei colori usata persuade e fa uscire fuori quella particolare femminilità‘, afferma Essie Weingarten, fodantore del marchio dal nome omonimo. Ogni smalto sarà in vendita a 8 dollari l’uno e verranno venduti non solo nei grandi magazzini a partire dal mese di febbraio. La mossa intelligente è infatti rappresentata dalla possibilità di acquistare gli smalti Essie ‘French Affair’ Spring 2011 Nail Polish Collection anche nelle farmacie che rappresentano un importante luogo di passaggio, secondo uno studio nazionale sulle abitudini di acquisto diretto da Essie. Lo stesso studio ha rivelato anche che il 53 per cento delle donne lascia un negozio a mani vuote, se non riescono a trovare il prodotto dei loro sogni, mentre solo una donna su quattro finisce un flaconcino di smalto prima di acquistarne uno nuovo.

    Essie ancora una volta è riuscito a trovare una favolosa collezione smalti per la primavera 2011, guardando però alla primavera e all’estate con pacatezza con nuance pastello che si vanno a scontrare fortemente con le tradizionali 100 tonalità del giovane brand. Gli smalti sono caratterizzati da colori lucidi e morbidi che li rendono perfettamente adatti a tutti i toni di pelle, con 6 tonalità che permettono di essere molto creative, che siano utilizzate in maniera semplice o mescolati. Un design unico, in linea con le esigenze dell’ abbigliamento estivo.