Eyeliner colorati per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Gli eyeliner si fanno colorati per l’autunno/inverno 2014-2015, reinventandosi in chiave pop. Tonalità intense e vibranti, alle volte neon ed eccentriche, si fanno largo affiancandosi al classico ed iconico eyeliner nero che, siamo certi, non verrà spodestato dalla sua posizione di prim’ordine. Tuttavia è senza dubbio un’interessante novità, l’ideale per chi in poco tempo e con un solo prodotto desidera rivoluzionare il proprio make up quotidiano, con il minimo sforzo e con un semplice gesto. Blu elettrico, turchese, verde smeraldo, rossso e giallo sono le sfumature più in voga e che maggiormente si sono viste sulle passerelle e nei backstage: sfogliate la gallery per scoprire tutti i colori dell’eyeliner di inverno e tanti prodotti must have.

    L’eyeliner è senza dubbio un cosmetico dal fascino irresistibile, in grado di aprire e allungare lo sguardo rendendolo indiscutibilmente più attraente e magnetico. Per questo, oltre che per una storia antichissima che affonda le proprie radici addirittura nell’Antico Egitto, continua ad essere anche in questo autunno/inverno 2014-2015 uno dei 10 prodotti beauty must have per un make up impeccabile.

    Il nero continua ad essere un cult ma, attenzione, la tendenza vuole che ci si sbizzarisca con eyeliner colorati, dalle sfumature spesso improbabili. Lo dimostrano i tanti scatti rubati dalle passerelle e dai backstage dei principali brand del mondo della moda: Kenzo, ad esempio, ha truccato gli occhi delle proprie modelle con una riga spessa di eyeliner blu elettrico, mentre Holly Fulton, puntando sull’eccentricità, ha scelto un eyeliner dai toni ramati da stendere in due linee, una sulla rima cigliare superiore e una al di sopra della palpebra, poco al di sotto delle sopracciglia. Proposta meno estrema, ma altrettanto glamour, per Chanel che suggerisce, invece, una riga di eyeliner rosa intenso che parte a metà della rima cigliare e che termina con un flick all’insù. Che dire poi della linea di eyeliner verde distaccata dalla rima inferiore vista da Ter et Bantine?

    Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i colori! Il blu e il verde, con tutte le loro sfumature, vanno indubbiamente per la maggiore ma sono tantissime le possibilità tra cui poter scegliere, specialmente per chi sa osare un po’ di più. Il giallo e il glicine, ad esempio, specialmente se accostati con una doppia linea di eyeliner, sono in grado di rendere speciale un make up minimal e nude e di rivisitare in modo originale e pop anche il più classico trucco in stile occhi da gatta. Medesima intensità, ma con tocco sparkling, per gli eyeliner colorati con glitter, particolarmente adatti a occasioni speciali e per la sera. Sono moltissime le proposte che ci arrivano dai maggiori brand beauty: dagli eyeliner Babydoll Liquid di Yves Saint Laurent, passando per il romantico eyeliner rosa della linea Dior Addict, sino ad approdare al variegato mondo low cost con le proposte di Sephora, Kiko ed Essence.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee a cui ispirarvi e tutti i prodotti must have per realizzarle.