Eyeliner tutorial: come definire lo sguardo

da , il

    Eyeliner tutorial: come definire lo sguardo

    Non è un segreto che l’eyeliner è uno dei migliori strumenti make up che siano mai stati inventati per la definizione dello sguardo. Se non sapete però ancora quale eyeliner scegliere, vi forniamo noi alcuni suggerimenti su come definire lo sguardo puntando ai massimi livelli. Classicamente adoperato nei toni scuri, oggi viene venduto anche nelle tonalità considerate evergreen come verde acqua, viola o marrone scuro, per intensificare lo sguardo esaltando la linea inferiore dell’occhio con colori vivaci. Originariamente ‘inventato’ dagli egiziani, per disegnare la forma dell’occhio con del nero intenso, l’eyeliner ha subito successivamente innumerevoli iterazioni (e mille colori). Tante le formule sono presenti sul mercato e ogni trucco ha i suoi meriti e i suoi punti di debolezza da considerare.

    L’eyeliner scuro è il segreto di molte celebrity, ma non tutte sanno che il vero punto di forza dell’eyeliner è la formula e la punta del pennellino, che deve essere scelto in base all’effetto che si vuole avere. Una delle prime formule valide e disponibili commercialmente parlando per disegnare lo sguardo è fornita dalle texture compatte, solide, che si presentano come blocchi di pigmento contenuti in packaging di piccole dimensioni, simili a degli ombretti mono uso. La nuance si applica come vernice sugli occhi, fornendo linee morbide dall’effetto vintage. Sicuramente adatte per viaggi o per essere sempre portate con sé sono le matite occhi, versione eye liner, dalla definizione morbida e leggera, trucco occhi appropriato in particolare per quando si è a lavoro. Per una applicazione precisa è sempre necessario affilare la punta. I nuovi eyeliner Urban Decay 24/7 Glide On Eye Pencil in Underground sono progettati per avere una lunga durata e sono disponibili in una vasta gamma di colori, fornendo un tratto spesso.

    Se state cercando un effetto shock puntate alla brillantezza di un eyeliner color oro, fiore all’occhiello della Coolibri Collection Summer 2012, o riccamente glitterato, creando un rivestimento scintillante sulla palpebra, che trovate in versione matita occhi, formula liquida o gel, per un look casual o selvaggio. Un eyeliner in polvere viene invece utilizzato per ottenere un effetto ultra sottile, tipo smokey eyes, anche se fate attenzione perchè in caso di pelle grassa le formule in polvere tendono maggiormente a scivolare o a sbavare.

    Prodotti consigliati:

    - Ombretto compatto LAURA MERCIER CAVIAR EYE LINER IN BLACK

    - Matita occhi URBAN DECAY 24/7 GLIDE-ON EYE PENCIL IN UNDERGROUND

    - Ombretto cremoso formula gel TARTE EMPHASEYES AMAZONIAN CLAY WATERPROOF LINER IN INDIGO

    - Eyeliner gel NYX COSMETICS LIQUID CRYSTAL LINER IN CRYSTAL GOLD

    - Pennarello LORAC FRONT OF THE LINE PRO IN BLACK

    - Eyeliner Kohl GUERLAIN TERRACOTTA LOOSE POWDER KOHL LINER IN BRUN 2