Festival del Cinema di Venezia 2011: l’attrice Valeria Solarino sceglie il trucco occhi in blu

da , il

    Festival del Cinema di Venezia 2011: l’attrice Valeria Solarino sceglie il trucco occhi in blu

    Per il Festival del Cinema di Venezia 2011 l’attrice Valeria Solarino sceglie il trucco occhi in blu. Sul red carpet della manifestazione, la giovane protagonista di Ruggine – del regista Daniele Gaglianone – è intervenuta con Filippo Timi e Stefano Accorsi per la presentazione del film. Insieme a un abito corto e uno chignon alto, ha sfoggiato un trucco occhi davvero seducente.

    In perfetto anticipo sulle tendenze trucco della prossima stagione autunno-inverno 2011/2012 l’attrice ha scelto un ombretto blu elettrico con il quale ha delineato sia la palpebra superiore che inferiore, rendendo lo sguardo decisamente intenso e sexy. Il blu sarà infatti utilizzato, nei prossimi mesi, sia per ottenere l’effetto Smokey Eyes che per creare giochi di ombreggiature molto intensi, in accoppiata con il grigio scuro.

    È molto attraente, ad esempio, – per ottenere lo stesso effetto della Solarino – l’ombretto 01 blu brillante di Anna Sui, ispirato agli anni ’60. Magari da abbinare all’eyeliner in crema tonalità Sea Black, e allo smalto blu della Black Collection di Yves Saint Laurent.