Festival del Cinema di Venezia 2017: il make up e le acconciature delle star

La Mostra del Cinema di Venezia 2017 accoglierà ospiti internazionali molto attesi, tra attori, attrici e super top che sfileranno sul red carpet. Ecco, giorno dopo giorno, il meglio del make up e delle acconciature delle celebrity presenti in Laguna.

da , il

    Si alza il sipario sul Festival del Cinema di Venezia 2017, uno degli eventi glam più attesi dell’anno. Le star ospiti della kermesse indossano i loro abiti più belli, firmati dalle maggiori griffe, ma si distinguono anche per i loro beauty look da red carpet. Le celebrity presenti, tra modelle e attrici iconiche, esibiscono make up e acconciature di tendenza, come sempre destinati a far discutere. Scopriamo insieme il meglio (e il peggio!) del beauty delle ospiti di Venezia 74.

    Si sono accesi i riflettori su questa 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

    Il Festival del Cinema di Venezia, nelle date dal 30 agosto al 9 settembre, ha richiamato in Laguna tantissimi ospiti, come accade d’altronde ogni anno.

    Oltre agli abiti delle star sul red carpet, ecco tutti i beauty look che stanno catalizzando l’attenzione dei fotografi.

    Il make up delle star ospiti alla Mostra del Cinema di Venezia 2017

    make up festival venezia 2017
    Il make up di Bianca Balti al Festival del Cinema di Venezia 2017

    Per quanto riguarda il trucco delle star sul red carpet del Festival di Venezia 2017, non si sono registrati nel corso della prima serata momenti beauty particolarmente degni di nota.

    Era meravigliosa Bianca Balti, con il suo make up dai toni leggeri ed estremamente luminoso, così come le sue colleghe modelle Izabel Goulart e Isabeli Fontana.

    Rebecca Hall ha optato per un trucco nude, quasi impercettibile, per i photocall, mentre ha preferito uno smokey eyes intenso per il red carpet.

    Durante la seconda serata, è stata Amanda Seyfried a dettare legge in termini di make up: le labbra rosso rubino erano perfette in abbinamento ai suoi capelli biondi.

    Bello anche il trucco di Matilde Gioli, con smokey eyes molto carico e labbra rosate.

    Era meraviglioso il make up di Amal Alamuddin Clooney, con labbra scure e incarnato perfetto. Truccata dalla make up artist delle star Charlotte Tilbury, la signora Clooney ha conquistato davvero tutti a Venezia.

    Le acconciature delle star al Festival di Venezia 2017

    acconciature festival venezia 2017
    Izabel Goulart e Jasmine Trinca al Festival del Cinema di Venezia 2017

    I capelli raccolti hanno conquistato e dominato il tappeto rosso.

    Lo chignon di Bianca Balti in stile geisha ha convinto tutti, così come il raccolto morbido del ministro Maria Elena Boschi, tanto bella e fascinosa da essere scambiata per una star internazionale!

    Un altro trend avvistato sul red carpet è stato quello dei capelli a effetto wet, riavviati all’indietro come fatto dall’attrice Kristen Wiig.

    Per quanto riguarda i capelli, la seconda serata della kermesse ha visto contrapporsi il raccolto ordinatissimo di Octavia Spencer alle chiome messy delle più giovani Amanda Seyfried - con coda di cavallo! – e l’italiana Emma Marrone, che ha preferito portare la sua chioma sciolta e con effetto spettinato (non convincendo, però, del tutto).

    Continua a far parlare di sè il red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2017.

    E’ tempo di grandi dive come Susan Sarandon e Helen Mirren.

    La prima ha sfoggiato una coda di cavallo alta, mentre la seconda ha optato per un hairstyle finto spettinato di grande tendenza.

    Nella gallery tutti i beauty look del Festival di Venezia 2017, da seguire giorno dopo giorno.