Festival di Sanremo 2012: il look di Dolcenera, Nina Zilli e Arisa alla prima serata

da , il

    Festival di Sanremo 2012: il look di Dolcenera, Nina Zilli e Arisa alla prima serata

    La prima artista ad esibirsi sul palco dell’Ariston è Dolcenera con un taglio di capelli corti esaltati da una texture di blu – nero, con ciocche sfumate di una nuance al neon per la frangia che contrasta con la nuance di base. Un look punk molto femminile coadiuvato da un abbigliamento pop casual, caratterizzato da una gonna alta in vita in color oro e lunga fino al ginocchio e una t-shirt sui toni del sabbia scuro – kaki. Al 62° Festival di Sanremo Dolcenera si presenta con il brano ‘Ci vediamo a casa’, contenuto nel disco Evoluzione della specie2, nei negozi dal 15 febbraio.

    Dopo il successo di Read all about it [feat. il rapper inglese Professor Green], la cantautrice salentina, fotografata senza veli su Playboy, si esibisce a Sanremo con la canzone ‘Ci vediamo a casa’, che è anche la canzone dei titoli di coda dell’omonimo film, Ci vediamo a casa, diretto da Maurizio Ponzi, la cui uscita al cinema è prevista ad aprile. Il film racconta le vicissitudini di tre giovani coppie [nel cast Ambra Angiolini, Giuliana De Sio, Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani] che hanno in comune il problema della casa nel momento in cui decidono di costruire una vita insieme.

    Nina Zilli omaggia invece Amy Winehouse con una acconciatura cotonata, stile Lana Del Rey nel video musicale del singolo di debutto Video Games. Acconciature e trucco anni ’60, adoperato dallo stilista Costello Tagliapietra alla sfilata della collezione moda Autunno 2011.

    Arisa sale sul palco dell’Ariston come penultima artista in gara nella prima serata del Festival di Sanremo 2012. Sprovvista di occhiali da vista e rossetto rosso, la giovane cantante, recentemente vista nel ruolo di giudice al programma X-Factor, sfoggia un look complessivamente sobrio [abito avorio – beige dal taglio a casacca e dallo stile elegante] con un make up molto semplice. Caschetto alla Twiggy, con un bob corto dalla nuance scura ma non troppo. Arisa segue il trend del nude look proposto dagli stilisti alla ultima New York Fashion Week 2012. Il trucco occhi è caratterizzato da eyeliner nero sfumato da un leggero tocco di ombretto marrone. Arisa propone una immagine di sé più matura, di una donna che ha una maggiore consapevolezza del proprio fascino.