Festival di Sanremo, il make up più bello della kermesse [FOTO]

Festival di Sanremo, il make up più bello della kermesse [FOTO]
da in Bellezza, Look delle star, Trucco, Festival di Sanremo
Ultimo aggiornamento:

    Si rinnova l’appuntamento con il Festival di Sanremo e con il make up più bello della kermesse, protagonista, assieme alle canzoni in gara e agli abiti sfoggiati da cantanti ed ospiti, sul palco dell’Ariston. I riflettori sono puntati sui beauty look e noi, serata dopo serata, proviamo a raccontarveli. Madalina Ghenea e Virginia Raffaele, vallette e co-conduttrici di questa 66esima edizione, hanno i riflettori puntati addosso e compiacciono il pubblico, con look straordinari la prima, con personaggi sapientemente imitati la seconda. Grande attesa anche per i make up sfoggiati dalle cantanti in gara e dalle ospiti. Sfogliate la gallery per scoprire tutto il make up più bello del Festival di Sanremo.

    Foto: Ap/LaPresse

    Il Festival di Sanremo, oltre ad essere la kermesse musicale più longeva d’Italia, è un appuntamento imperdibile per tutte coloro che con il palco del teatro Ariston amano sognare, osservando attentamente gli abiti sontuosi di cantanti, ospiti e vallette e, non di meno, i loro beauty look. Anche per questa 66esima edizione del Festival puntiamo i riflettori sul make up che, almeno per quel che riguarda la prima serata, non ha riservato grandi sorprese.

    Virginia Raffaele, tra le comiche ed imitatrici più talentuose e, doveroso dirlo, più belle di sempre, ha vestito i panni di Sabrina Ferilli apparendo splendida oltre che perfettamente nel personaggio, ma ci riserviamo dal valutare, in questo caso, il suo make up di scena. Madalina Ghenea, altra valletta di questa edizione al fianco di Carlo Conti, ha stupito tutti per il suo portamento e la sua indiscussa eleganza, forte di un make up soft dai colori neutri e caldi, perfetti per la sua carnagione ambrata. La modella ed attrice rumena ha cambiato più volte acconciatura, passando dalla chioma sciolta e voluminosa della prima parte della serata a uno chignon rigoroso, salutando infine il pubblico con un raccolto stile “Grande Gatsby” perfetto per l’abito retrò lamè nei toni dell’oro firmato Alberta Ferretti con cui ha conquistato definitivamente la platea sanremese.

    Nessun make up originale o particolarmente creativo per le cantanti in gara e neppure per la super ospite Laura Pausini, che ha scelto di sfoggiare labbra rosa e smokey eyes nei toni del nero. Le labbra sono rosate, come suggeriscono le più belle collezioni make up della primavera/estate 2016, e gli occhi truccati con eyeliner con flick all’insù per Arisa, mentre osa di più con il trucco labbra Noemi, che sceglie un magnifico rossetto color vinaccia. Trucco piuttosto semplice anche per Irene Fornaciari e Deborah Iurato, al suo esordio all’Ariston, così come per le ospiti Kasia Smutniak e Anna Foglietta, entrambe splendide in nero e con capelli raccolti.

    Per quel che riguarda la seconda serata la parola chiave è stata naturalezza. Nicole Kidman, ospite internazionale di questo secondo appuntamento, ha optato per un make up luminoso e naturale, acconciando con morbide onde i capelli, portati su una spalla. Patty Pravo, sempre divina ed iconica, ma decisamente troppo “ritoccata”, ha scelto a sua volta un trucco luminoso e dai colori leggeri, mentre Annalisa, come una diva d’altri tempi, avvolta da un abito lungo bianco con profondo scollo, ha osato con un rossetto rosso piuttosto deciso.

    La splendida Madalina Ghenea ha puntato tutto sugli abiti Zuhair Murad e Alberta Ferretti che si sono avvicendati nel corso della serata, optando per un make up low profile. Degne di nota Francesca Michielin, al suo debutto tra i Big, e la nuova proposta Chiara dello Iacovo, con capelli corti alla maschietta e make up fresco e giovane, perfetto per la sua età.

    Protagonista indiscussa della terza serata del Festival è stata Patty Pravo: la divina Patty si è presentata sul palco con capelli liscissimi e con una sorta di cresta punk sulla sommità della nuca, corredando il tutto con vistose ciglia finte. Make up discreti per le altre partecipanti in gara: smokey eyes scuro (ma non troppo!) e labbra nude per la valletta Madelina Ghenea e per Dolcenera, mentre è l’eyeliner il pezzo forte dell’impeccabile beauty look di Arisa, con delicate labbra nei toni del rosa.

    Nel corso della quarta serata di Sanremo 2016 le cantanti in gara hanno osato di più, scegliendo in buona parte rossetti dai colori davvero decisi, come il ciliegia sfoggiato da Arisa e il vinaccia borgogna preferito da Noemi ed Annalisa, che ha compleato il suo beauty look con un opulento smokey eyes shimmer. Incarnato luminoso e make up naturale per Francesca Michielin, che si riconferma tra le meglio truccate di questo Festival, e per Elisa, superospite del quarto appuntamento serale con l’Ariston.

    Eccoci con i make up che hanno contraddistinto la serata finale di Sanremo 2016, vinta dagli Stadio, seguiti a ruota da Francesca Michielin e dalla coppia Caccamo-Iurato. La giovanissima Michielin, che ha conquistato tutti con la sua timidezza, ha osato di più con labbra intense e con un bel blush dai toni decisi sulle gote; l’incarnato è sempre luminosissimo, così come per Arisa, che ha scelto un rossetto rosso perfetto per la sua carnagione. Labbra strong anche per Noemi ed Annalisa, mentre è rimasta fedele al trucco labbra nude abbinato ad occhi intensi Madalina Ghenea, affiancata dall’altrettanto splendida Virginia Raffaele, in occasione della “finalissima” semplicemente nei panni di se stessa.

    Sfogliate la gallery per ripercorrere, serata dopo serata, tutto il make up più bello della kermesse, anche quest’anno giunta al termine con successo.

    1008

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaLook delle starTruccoFestival di Sanremo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI