Fisiomassaggio: risposta efficace contro cellulite e ritenzione idrica

da , il

    Fisiomassaggio: risposta efficace contro cellulite e ritenzione idrica

    Il fisiomassaggio è una risposta efficace contro cellulite e ritenzione idrica, oltre che essere efficace per il benessere generale del corpo e risultare anche molto rilassante. Va messo in conto anche che ogni corpo ha un suo vissuto.

    Dunque difetti come la cellulite e la ritenzione di liquidi non sono solo di derivazione genetica. Molto c’entrano anche postura e alimentazione sbagliati. Il cosiddetto massaggio tradizionale, non basta ad assicurare un beneficio totale e a lungo termine al fisico. Il fisiomassaggio, ideato e perfezionato dall’esperta in estetica e massofisioterapista, Anna Baroni, è opportuno anche per le tensioni muscolari della schiena e per lo stress.

    Secondo la Baroni è necessario sbloccare e restituire elasticità alla zona lombo-sacrale: è sulla schiena che si lavora per riequilibrare l’informazione neurologica che va agli arti. In questo modo si ottengono molti benefici fra cui un miglioramento del metabolismo cellulare, un miglioramento dello scambio di fluidi fra capillari e tessuto cutaneo, la scomparsa della cellulite. Per quest’ultima è sempre opportuno agire su più fronti, anche con sistemi naturali.