Flower by Kenzo: il profumo ecosostenibile

da , il

    Flower by Kenzo: il profumo ecosostenibile

    Flower by Kenzo il profumo più famoso della Maison francese, è il primo della categoria a diventare ecosostenibile a tutti gli effetti. Il marchio Kenzo, da sempre attento all’impatto dei suoi prodotti sull’ambiente, partecipa attivamente al progetto di salvaguardia del pianeta presentando sul mercato una novità davvero ammirabile per il suo profumo: un flacone reciclablile con eco-ricaricariche e materiali ecologici nel packaging per ridurre l’impatto sull’ambiente e promuovere anche per i beni di lusso un consumo responsabile.

    Flower by Kenzo il profumo a forma di papavero, si avvicina ancora di più alla natura sposando una campagna di ecosostenibilità e consumo responsabile. Il flacone non si getta, una volta vuoto, si ricarica e torna ad essere utilizzato. Il dosatore infatti si svita e può essere riempito sia con la singola ricarica, sia dalla fonte di profumo da 500 ml installata nei punti vendita. Oltre alla moda sostenibile anche la cosmesi gioca un ruolo importante nell’universo del cosidetto lusso sostenibile.

    Si tratta di ridurre, riutilizzare, riciclare, le 3 erre dell’approccio eco-friendly che aiutano a rispettare l’ambiente e responsabilizzare gli acquirenti.

    Con una flacone che non si butta mai Kenzo è un profumo rivoluzionario che a conti fatti riduce del 66% le emissioni di gas serra e prevede una produzione di circa 12000 imballaggi classici in meno.

    Le bottiglie dei nuovi flaconi sono state tutte modificate in modo da poter accogliere un dosatore a vite, mentre il nuovo packaging prevede scatole in cartone FSC, Forest Stewardship Council, proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile. Inoltre è possibile acquistare il profumo attraverso la modalità sfusa, rifornendosi presso le fonti disponibili nelle migliori profumerie, apportando un’ ulteriore riduzione del 47% dell’impatto ambientale.

    Christophe Vallon, responsabile Développement Durable Kenzo Parfums ha dichiarato – Oggi il lusso viene sempre più associato a oggetti senza tempo e a una qualità che resiste nel tempo ed è sempre più importante valorizzare gli oggetti che si possiedono, riutilizzarli. Ci è sembrato giusto iniziare questo processo da FlowerbyKenzo, la nostra linea di maggiore successo a livello globale, affinché la somma dei comportamenti individuali delle nostre affezionate consumatrici si traducesse da subito in un cambiamento concreto, in meglio, per il nostro pianeta.

    Ricordiamoci anche di Kenzo e del suo progetto per orientarci nella scelta del profumo giusto.