Fondotinta coprente ma leggero per l’estate

Fondotinta coprente ma leggero per l’estate
    Fondotinta coprente ma leggero per l’estate

    Meno resistiamo alla tentazione di accumulare fondotinta e correttore sul nostro viso nei mesi più caldi, e meglio è: un volto fuso non fornisce mai una buona impressione, a nessuno. Per prima cosa idratate e applicate un sottile strato di primer sul volto, ovviamente di un tipo appropriato per la vostra pelle, per poi passare ad un fondotinta coprente ma leggero per l’estate.

    Come il clima si riscalda, abbiamo bisogno di cambiare il nostro modo di truccarci in modo che la pelle abbia il tempo di abituarsi a sopravvivere alle alte temperature e al sudore in aumento, soprattutto se ci troviamo al mare. Quali sono gli accorgimenti che servono ad una ragazza per far si che il suo volto non inizi a sciogliersi sotto il sole? Di seguito alcuni consigli per aiutarvi ad avere un aspetto non a macchie per tutta la stagione estiva.

    Se si vuole ottenere una copertura più leggera, l’ideale sarebbe utilizzare una cipria a base compatta con punti luce, se invece avete bisogno di una copertura più pesante, provate ad usare una crema idratante colorata. L’importante è stare lontane da matite occhi perché trasformerete i vostri occhi in macchie pasticciate.

    Optate per matite impermeabili e fondotinta che durino tutto il giorno, nonostante il caldo.

    Per una tenuta extra, applicate sulla palpebra un ombretto in colore simile della matita scelta. Usate allo stesso modo il mascara waterproof nei giorni in cui si ha realmente bisogno per una copertura e una maggiore intensità delle ciglia, senza sbavature, ma non utilizzatelo ogni giorno. Le sostanze chimiche presenti nei mascara waterproof possono far divenire le ciglia secche e fragili. Applicate il fondotinta invece in particolare sulle guance, tipo a piccole gocce, per avere un bagliore duraturo.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaConsigli bellezzaFondotintaTrucco
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI