Fondotinta Cushion: cosa sono e i prodotti must have

da , il

    I fondotinta Cushion rappresentano una vera e propria rivoluzione nel mondo del make up tradizionale e arrivano direttamente dall’Oriente, più precisamente dalla Corea. Siamo certi che i Cushion, in grado di assicurare un risultato impeccabile e leggero, spopoleranno presto anche in Italia, come dimostrano le recenti proposte di Lancome e Kiko. Nell’attesa, scoprite tutto quello che c’è da sapere su questa novità assoluta nel mondo dei fondotinta.

    Cosa sono i fondotinta Cushion

    Definire il fondotinta Cushion, o “fondotinta-cuscino”, è piuttosto singolare: in realtà non si tratta né di fondotinta, né di BB Cream e neppure di CC Cream, ma piuttosto di un prodotto dalla formulazione totalmente innovativa che arriva dalla Corea e che si sta diffondendo rapidamente in tutto il mondo, Italia compresa. Appare sottoforma di case compatto, contenente all’interno una spugnetta-cuscinetto imbevuta di prodotto che viene dispensato semplicemente premendoci al di sopra con un’ulteriore spugnetta in dotazione.

    Il risultato

    E’ noto a tutti quanto l’incarnato perfetto sia fondamentale per le donne orientali e come queste reputino un vero e proprio rituale il momento dedicato alla skin care e alla beauty routine. Non sorprende, quindi, che il risultato ottenuto con l’utilizzo dei fondotinta Cushion sia naturale ed impalpabile, come quello di una BB cream, ma anche coprente e modulabile, in grado di uniformare la pelle e coprire i difetti, seppure in completa trasparenza, per una pelle idratata e ad effetto glow.

    I vantaggi

    Oltre alla leggerezza della texture e alla buona coprenza dei difetti senza appesantire o ungere il viso, figurano tra i vantaggi dei Cushion la facilità di applicazione e di trasportabilità: sarà possibile, infatti, portare agevolmente con sè il proprio fondotinta e correggere l’applicazione ripetendola anche più volte al giorno. Inoltre questa tipologia di fondotinta garantisce un fattore di protezione solare e la particolare texture compatta, ma assolutamente non polverosa, rende opzionale il fissaggio del trucco con la cipria.

    Miracle Cushion: la proposta di Lancome

    Lancome è tra i primi brand ad essersi fiondato su questa nuova tipologia di prodotto, introducendo Miracle Cushion, disponibile anche in Italia. Per applicare il prodotto basta premere leggermente l’applicatore sulla superfice del cuscinetto per poi tamponarlo delicatamente e, per una maggiore copertura, è sufficiente premere l’applicatore con più intensità. Dopo diverse applicazioni sarà possibile girare il cuscinetto in modo da utilizzare a pieno la formula del prodotto che garantisce freschezza e leggerezza assoluta oltre che intensa idratazione. Miracle Cushion di Lancome ha un costo di circa 42 €.

    CC Cream Cushion System, la proposta di Kiko

    Kiko suggerisce un fondotinta leggero perfezionatore di colore con SPF 25 che promette un incarnato luminoso ed uniforme. Il prodotto si avvale della tecnologia Cushion che permette, grazie alla particolare texture e al packaging, di dosare il prodotto in quantità adeguate: le piccole particelle di questo nuovo fondotinta aderiscono alla pelle rendendola liscia, uniforme e levigata. CC Cream Cushion System di Kiko è disponibile al prezzo di 15,90 €.