Fondotinta leggero: tutti i migliori prodotti per la Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Siete alla ricerca di un fondotinta leggero? Ecco tutti i migliori prodotti per la Primavera/Estate 2016, in grado di conferire alla base viso un finish impalpabile e trasparente. Le tendenze make up della stagione infatti non hanno dubbi: la base trucco deve essere estremamente soft e naturale, ad effetto leggermente glow , in grado di coprire i piccoli difetti senza però oscurare la nostra bellezza in modo artefatto. Sono tantissime le proposte tra cui poter scegliere: sfogliate la gallery per scoprire tutti i fondotinta leggeri top della stagione, tra lusso e low cost.

    Con l’arrivo della bella stagione è opportuno rinnovare il proprio beauty case, partendo principalmente dai prodotti che adoperiamo per la realizzazione della base. Fondotinta, cipria e correttore devono essere scelti in funzione di nuove esigenze che rispondono prima di tutto ai nomi di leggerezza e trasparenza

    Le tendenze trucco del periodo non lasciano spazio a dubbi: la base viso deve essere perfetta ma dal finish “effetto rugiada”, mettendo in evidenza i punti di forza e camuffando ovviamente tutti i piccoli difetti.

    La scelta del fondotinta leggero, piuttosto che di una BB cream che ne faccia le veci, non è affatto semplice ma è possibile selezionare il prodotto più adatto a sè dando un’occhiata alle tante collezioni make up primavera/estate 2016 suggerite dai maggiori brand della cosmesi e tenendo ben presenti le caratteristiche della propria pelle.

    Se si è alla ricerca di un fondotinta che sia in grado di risultare leggero sull’incarnato, come un velo, ma che sia ugualmente coprente e uniformante, suggeriamo prodotti dalla formulazione molto fluida ma altamente pigmentati come il celebre Fit me di Maybelline (compralo qui su Amazon) e il fondotinta solare compatto Shiseido, coprente ma ad effetto molto naturale e con SPF.

    Per le amanti dei fondotinta bio e dal buon Inci suggeriamo, invece, il fondotinta minerale, valida alternativa ai classici fondi. In particolare suggeriamo il fondo minerale di Uoga Uoga e di Lily Lolo, leggeri sulla pelle ma molto performanti. Un’alternativa liquida altrettanto “green” è rappresentata dal fondotinta Eau de teint di So’Bio Etic, molto acquoso ed illuminante (compralo qui su Amazon).

    Sfogliate la gallery per scoprire questi e tanti altri fondotinta leggeri per la primavera/estate 2016.