Fondotinta per l’estate 2012: i nuovi arrivi

da , il

    Fondotinta per l’estate 2012: i nuovi arrivi

    Le formule dei fondotinta progrediscono sempre più, tanto che ultimamente le aziende hanno davvero fatto passi da gigante in tal senso rispetto alle origini. Il primo fondotinta fu sviluppato nel 1937 dal brand Max Factor, e da allora, la formula composta da una combinazione di liquido e polvere, ha guadagnato una enorme popolarità tra le star del cinema che ne facevano un gran uso sui set. Oggi i fondotinta sono disponibili in spray, polvere, mousse, liquidi, compatti, creme idratanti colorate e l’elenco potrebbe continuare. Le nuove tecnologie hanno permesso di porre la base di sviluppo per cosmetici da abbinare esattamente al vostro tono della pelle, oltre ad essere leggeri e dalla formula idratante, sfoggiando sempre più un viso dal colorito sano e naturale.

    Tra gli ultimi fondotinta lanciati sul mercato abbiamo:

    MAC – Il fondotinta Matchmaster Foundation SPF 15 ha l’incredibile capacità di potere essere abbinato al vostro tono della pelle. La tecnologia brevettata dalla MAC utilizza le sfere acriliche trasparenti che racchiudono micro ossidi di ferro e sottili pigmenti di biossido di titanio. Quando la luce colpisce la pelle, entra e rifrange tirando la sfumatura naturale della pelle nel mix di micro pigmenti fini in modo che la vostra carnagione appaia del tutto naturale. La formula dona una media copertura ed è incredibilmente idratante.

    HOURGLASS – L’ Immaculate Liquid Powder è un fondotinta studiato appositamente per le pelli grasse ed è resistente all’acqua. Fondotinta coprente ma leggero perfetto per l’estate. La copertura lascia sulla vostra pelle un aspetto opaco e non lucido. La formula racchiude due ingredienti anti-età: Phytostem che arriva dalle Alpi svizzere che rallenta la degradazione del collagene, e il lavandox, un estratto di lavanda che riduce la comparsa delle rughe dell’ 11% dopo 24 ore.

    LANCÔME – Il nuovo fondotinta Lancome Teint Idole Ultra 24Hr vanta una ampia di sfumature e una finitura opaca che dura 18 ore. Perlite e silice assorbono l’olio per garantire un effetto sulla pelle opaco per tutto il giorno, mentre i pigmenti mantengono un livello alto di pH. Copertura totale che lascia la pelle liscia, dando la base perfetta blush, bronzer e illuminatori. Si mescola facilmente ed è perfetto per coprire eventuali imperfezioni estetiche.