Fondotinta per pelli grasse, ecco due prodotti make up innovativi

da , il

    Fondotinta per pelli grasse, ecco due prodotti make up innovativi

    Quando si ha la pelle grassa è davvero difficile trovare un fondotinta che duri tutto il giorno e dia un effetto mat alla pelle. Se si hanno anche imperfezioni e pori dilatati poi, è davvero una agonia. Il trucco dura pochissimo, l’effetto lucido sembra una condanna indelebile sul nostro viso e non ci sentiamo mai a posto. Per fortuna i laboratori di bellezza di marchi ormai conosciuti a tutti, come Clarins e Shiseido, sono alla costante ricerca di prodotti innovativi, di fondotinta per pelli grasse capaci di migliorare l’aspetto della pelle e durare tutto il giorno. Oggi vi parlo di due prodotti make up innovativi per chi combatte ogni giorno contro l’effetto lucido.

    Il primo fondotinta per pelli grasse di cui vi parlo oggi si chiama Sheer Matifyng Compact di Shiseido, perfetto per chi ha pelle lucida e pori dilatati. Si tratta di un fondotinta compatto in polvere oil-free che assorbe il sebo in eccesso tipico della zona T e allo stesso tempo idrata le parti più secche del nostro viso. Impalpabile e leggero, permette di coprire le imperfezioni senza appesantire grazie all sua consistenza leggera. Ha una formula lunga tenuta, 12 ore, resiste alla umidità e, grazie alla sua composizione di microparticelle, si distribuisce perfettamente e facilmente sul viso. Si stende con la spugnetta ed è ideale anche per i ritocchi durante la giornata.

    ShiseidoSheerMatifyingCompact

    Il secondo fondotinta per pelli grasse di cui vi parlo oggi è Compact Haute Tenute di Clarins. Un prodotto davvero innovativo che crea un microfilm capace di coprire impalpabilmente le imperfezioni e donare un effetto mat lunga tenuta. Grazie all’argilla bianca, il sebo in eccesso viene assorbito e la pelle rimane morbida e idratata. Anche questo fondotinta è da applicare con la spugnetta che consente ritocchi rapidi durante la giornata.

    Insomma, finalmente potremo avere un rapporto con il fondotinta meno conflittuale e poter sfoggiare una pelle mat e luminosa per tutto il giorno. Un altro consiglio, ragazze: per eliminare rapidamente l’effetto lucido senza fare strati su strati di make up, portate sempre con voi le salviette anti lucido Shiseido, una vera manna per il nostro viso!

    Clarins compact haute