Esercizi per il mal di schiena lombare (Foto)

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    Esercizi per mal di schiena lombare
    Esercizi per mal di schiena lombare. Mal di schiena lombare: sfogliate la nostra gallery per conoscere tutti gli esercizi utili ad alleviare la sensazione dolorosa. Se il vostro disturbo è solo temporaneo e non necessita di cure specialistiche, alcuni suggerimenti possono rivelarsi molto utili per prevenire e ridurre la sensazione dolorosa. Fate sempre attenzione a non esagerare per non rischiare di ottenre effetti controproducenti. La zona lombare è quella su cui scarichiamo la maggior parte del nostro peso, così, abitudini scorrette oppure sforzi eccessivi, rischiano di provocare dolore. Iniziate da questo esercizio: stendete braccia e gambe come in foto, poi portate il ginocchio sinistro contro il petto e sollevata una gamaba. Ripetete più volte

    Esercizi per mal di schiena lombare

    Mal di schiena lombare: sfogliate la nostra gallery per conoscere tutti gli esercizi utili ad alleviare la sensazione dolorosa. Se il vostro disturbo è solo temporaneo e non necessita di cure specialistiche, alcuni suggerimenti possono rivelarsi molto utili per prevenire e ridurre la sensazione dolorosa. Fate sempre attenzione a non esagerare per non rischiare di ottenre effetti controproducenti. La zona lombare è quella su cui scarichiamo la maggior parte del nostro peso, così, abitudini scorrette oppure sforzi eccessivi, rischiano di provocare dolore. Iniziate da questo esercizio: stendete braccia e gambe come in foto, poi portate il ginocchio sinistro contro il petto e sollevata una gamaba. Ripetete più volte

    Esercizio di Pilates

    Esercizio di Pilates

    Seduti, stendete le gambe, portate il braccio sinistro sul piede destro e stendete l'altro dalla parte opposta

    Esercizio seduti

    Esercizio seduti

    Seduti e a gambe incrociate, incarcate la schiena da un lato

    Esercizio per il mal di schiena lombare

    Esercizio per il mal di schiena lombare

    Partite distesi: con le braccia morbide sul pavimento, piegate le gambe in maniera alternata

    Allungare la schiena

    Allungare la schiena

    Cercate di allungare la schiena il più possibile piantando bene i piedi per terra

    Esercizio per la schiena

    Esercizio per la schiena

    Distesi, alzate le gambe e aprite fino a quanto vi è possibile, senza forzare

    Movimento per il mal di schiena

    Movimento per il mal di schiena

    Allargate le gambe inspirando. Mantenete la posizione per qualche minuto e tornate a quella di partenza

    Piegare le ginocchia

    Piegare le ginocchia

    Piegate le ginocchia e stendete di nuovo le gambe. Ripetete 15 volte

    Carponi per il male alla zona lombare

    Carponi per il male alla zona lombare

    Partite carponi: con le ginocchia allargate alla stessa larghezza del bacino, stendete all'indietro la gamba

    Sollevare il busto dal pavimento

    Sollevare il busto dal pavimento

    Sollevate il busto da terra tenendo i gomiti sul pavimento.

    Esericizio da fare distesi

    Esericizio da fare distesi

    Distendetevi su un fianco e con la schiena dritta, sollevate la gamba

    Esercizio di Pilates

    Esercizio di Pilates

    Eseguite l'esercizio piegando le ginocchia e stendendo le braccia

    Carponi contro il dolore lombare

    Carponi contro il dolore lombare

    Carponi, poggiate i palmi delle mani sul pavimento mantenendo distanziate le braccia e poi sedetevi sulle caviglie. Ripetete più volte

    Esercizio yoga

    Esercizio yoga

    Piegatevi in avanti quanto più potete tenendo le mani sui piedi

    Ginnastica per il mal di schiena lombare

    Ginnastica per il mal di schiena lombare

    Con la schiena contro il pavimento, portate le ginocchia vicino al corpo

    Esercizio per il dolore alla zona lombare

    Esercizio per il dolore alla zona lombare

    Piegate la gamba destra e sinistra in maniera alternata. Da eseguire anche in gravidanza

    Sollevare la gamba

    Sollevare la gamba

    Espirando, sollevate una gamba fino al bacino, mantenete la posizione per alcuni secondi e poi ritornate a quella di partenza

    Incrociare le gambe

    Incrociare le gambe

    Partendo distesi, incrociate e distendete le gambe

    Esercizio con la palla

    Esercizio con la palla

    Tenete presente che anche addominali sviluppati, portano beneficio alla schiena. Usate la palla per l'esercizio

    Piegare la schiena

    Piegare la schiena

    Inarcate la schiena fino a toccare con le dita la pianta dei piedi

    Ginnastica in gravidanza

    Ginnastica in gravidanza

    Piantate i piedi per terra e stendete le braccia. Da eseguire anche in gravidanza

    Posizione per stendere i muscoli

    Posizione per stendere i muscoli

    Partite distesi con le braccia lungo i fianchi e poi inarcate la schiena

    Esercizio da eseguire distesi sul pavimento

    Esercizio da eseguire distesi sul pavimento

    Distesi, portate le mani dietro la nuca, piegate e distendete le gambe

    Sollevare la testa

    Sollevare la testa

    Distesi, sollevate le spalle mantenendo le ginocchia piegate

    Sollevare la gamba

    Sollevare la gamba

    A pancia in giù, sollevate una gamba e poi tornate alla posizione iniziale

    Portare la mano sulla spalla

    Portare la mano sulla spalla

    Con le ginocchia piegate, portate la mano sulla spalla e alternate i movimenti fra destra e sinistra

    Muovere le gambe a destra e sinistra

    Muovere le gambe a destra e sinistra

    Distesi, piegate le ginocchia e spostatele verso destra e sinistra in modo alternato

    Esercizio in piedi

    Esercizio in piedi

    In piedi e con la schiena dritta, piegatevi sulle ginocchia e tornate alla posizione di partenza

    Esercizio per la schiena da seduti

    Esercizio per la schiena da seduti

    Seduti, tenete le mani sui piedi per allungare i muscoli

    Spingere il busto verso le gambe

    Spingere il busto verso le gambe

    Seduti, a gambe divaricate, piegate il ginocchio sinistro e spingete la schiena verso il piede destro

    Inarcare la schiena

    Inarcare la schiena

    Inarcate la schiena mantenendo dritte le braccia e con i palmi per terra. Ritornate alla posizione rilassata

    Esercizio da eseguire sul pavimento

    Esercizio da eseguire sul pavimento

    Stendete le gambe con i gomiti per terra e flettete la schiena

    Posizione yoga per il mal di schiena

    Posizione yoga per il mal di schiena

    Posizione per il mal di schiena da mantenere per alcuni minuti.

    Esercizio con i pesi

    Esercizio con i pesi

    Stringete tra le mani un peso e piegate le ginocchia. Ripetete l'esercizio.

    Stretching contro il dolore lombare

    Stretching contro il dolore lombare

    Lo stretching può aiutarvi ad alleviare il dolore alla zona lombare

    Techiche di rilassamento

    Techiche di rilassamento

    Rilassate i muscoli, assumendo la posizione a gambe divaricate e con le braccia aperte

    Esercizio a gambe divaricate

    Esercizio a gambe divaricate

    A gambe divaricate, portate le braccia in alto e poi avvicinatevi al pavimento

    Esercizio con braccia stese

    Esercizio con braccia stese

    Distesi, con le braccia morbide sul pavimento, piegate le ginocchia. Poi abbassatele e rilassate i muscoli

    Esercizi per addominali

    Esercizi per addominali

    Ricordate che gli addominali vi aiutano a non caricare troppo la schiena quando sollevate i pesi

    Movimento per alleviare il dolore

    Movimento per alleviare il dolore

    Stesi per terra, allargate le braccia e portate di lato le gambe, piegandole