Fragranze d’Autore di Silvio Levi: Cale

da , il

    Fragranze d’Autore di Silvio Levi: Cale

    Per tutte quelle innamorate dei profumi, non c’è gioia più grande di acquistare una bottiglia del profumo a lungo desiderato, ma è ancor più interessante cominciare l’esplorazione e la sperimentazione di nuove fragranze che potrebbero presto divenire le nostre preferite. La marca che vi presentiamo oggi è la Cale Fragranze d’Autore per diverse ragioni. La prima ragione è la qualità della nuova collezione e gli ingredienti utilizzati con un approccio molto semplice durante la loro lavorazione da parte dei profumieri. La seconda ragione è la presenza del brand all’ Esxence 2011 a Milano che ha riscosso un discreto riscontro. La maison di profumi è stata fondata a Milano da Silvio Levi e porta avanti un vero e proprio discorso di ‘passione’ verso i profumi che sono come ‘belle poesie piene di emozioni tradotte in fragranze’.

    La prima collezione base di profumi [lanciata nel 2008] comprende otto composizioni, molto diverse fra di loro ma emotivamente molto simili: Assolo, Allegro con Brio, Brezza di Seta, Dolce Riso, Mistero, Ozio, Preludio d’Oriente e Tepidarium.

    Asolo è un profumo pulito, composto da fiori, frutta e note aromatiche. Pulito come una lacrima, limpido come il suono dei bicchieri quando si toccano, fresco e rinfrescante come un balsamo. Le note di mela annunciano le delicate note floreali e conducono verso il sentiero boscoso che aleggia in sottofondo. Allegro con Brio evoca i ricordi dell’ infanzia, l’eco di un’estate ormai passata in un casolare rurale, le risate e i giochi all’aria aperta immersi nella natura. Una composizione dalle essenze pronunciate, luminosa e dolce, che riscalda l’anima. Brezza di Seta offre un nuovo modo di pensare alle note fruttate: la fragranza è molto sensuale, discretamente femminile, caratterizzata dalla sua eleganza aristocratica. Dolce Riso è il profumo della dolcezza, della bellezza e dall’armonia. La sua essenza è basata sul colore dell’ambra, morbido e caldo. Ti abbraccia con delicatezza, anche se le note di riso e cereali sono leggermente pepate, per via della presenza delle spezie piccanti. Mistero è un velo che si adatta al corpo, ricca di sfumature. Ozio riflette la pace interiore. La fragranza trasmette tranquillità inducendo alla meditazione attraverso il tocco di calore dato dal pepe bianco, equilibrato dai fiori (iris e peonia), dalle spezie ardenti e dal legno morbido. Preludio d’Oriente è di chiara ispirazione orientale, catturando l’attenzione per la combinazione di quercia e patchouli: ottimismo, energia e vitalità in uno spettacolare gioco di agrumi freschi, gourmet e sapori del tè. Tepidarium, ispirato dal nome della sala centrale nei bagni degli antichi romani, vuole proprio trasmettere quel senso di relax caratterizzante quei luoghi. La sua composizione è chiara, dolce, vivace, leggermente caramellata (pompelmo, arancia e rum), ma anche esotica (thè, pina colada, magnolie e mimose) e avventurosa (vetiver e muschio).