Francesca Testasecca, la Miss Italia con i tatuaggi

da , il

    Si chiama Francesca Testasecca ed è stata eletta Miss Italia 2010 dopo le tre serate che hanno visto sfilare a Salsomaggiore Terme 60 finaliste provenienti da tutta Italia pronte a diventare reginette di bellezza.

    Nata nel 1991 a Foligno, dove vive, Francesca è alta un metro e 74 centimetri, ha capelli neri e occhi azzurri; si è appena diplomata all’Istituto tecnico turistico e avrebbe voluto fare l’assistente di volo.

    Dopo una serie di polemiche e bailamme di vario tipo, la Miss Umbria Francesca è riuscita a trionfare e con lei trionfa un tipo di bellezza diverso da quello a cui ci ha abituati Miss Italia.

    La diciannovenne di Foligno è infatti fuori dai canoni classici di bellezza: abbondante nelle forme, generosa nei comportamenti e con tre vistosi tatuaggi su varie parti del corpo che diventano un accessorio necessario per connotarne la personalità e lo stile.

    Che i tempi stiano davvero cambiando in fatto di bellezza? Stando a Miss Italia 2010 pare proprio di sì e chi ha avuto modo di seguire la kermesse si è reso conto che le sessanta finaliste non spiccavano certo per i loro corpi filiformi o al limite dell’anoressia ma anzi molte sono apparse in carne molto più rispetto agli anni passati.

    A questo punto vedremo come se la caverà la nuova Miss Italia e se saprà reggere il confronto con le miss del passato: noi, per ora, le facciamo un in bocca al lupo per questa avventura!