Frasi per tatuaggi brevi: tutte le idee da copiare [FOTO]

da , il

    Trovare frasi per tatuaggi brevi, che siano incisive ma ricche di significato, molte volte si rivela più complicato del previsto. Sono tante, tuttavia, le idee a cui potersi ispirare, attingendo al vasto patrimonio della letteratura e della musica e nondimeno facendosi affascinare da lingue antiche che rievocano epoche lontane, come il greco e il latino. Non mancano, ovviamente, frasi per tatuaggi brevi in italiano e frasi per tatuaggi brevi in inglese, piuttosto che nella lingua dell’amore (il francese) o in spagnolo. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le frasi per tatuaggi brevi più interessanti per i vostri tattoos.

    Scegliere la frase più adatta al proprio tatuaggio comporta non poche difficoltà. Un tatuaggio, infatti, dovrebbe prima di tutto avere un significato profondo e ben preciso per chi decide di realizzarlo, imprimendo su pelle un messaggio indelebile, destinato a restare per sempre. Nonostante, infatti, siano sempre più diffuse le pratiche di cover up, ossia di copertura di un tatuaggio sgradito, magari con aggiunte o sovrapposizioni di nuovi elementi grafici, la natura permanente del tattoo rimane la caratteristica principale di questa pratica che nel corso del tempo si è tramutata in una vera e propria arte.

    Sono tante le persone che scelgono di optare per la scelta di frasi per tatuaggi delle più diverse: c’è chi si ispira al proprio cantante preferito, chi ancora alle opere di letteratura e chi, se mosso da un particolare sentimento di fede, preferisce addirittura imprimere su pelle frasi per tatuaggi tratte dalla Bibbia. Insomma, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta.

    Accanto alle frasi molto lunghe e complesse, che richiedono un’area del corpo piuttosto estesa per la loro realizzazione, troviamo tantissime frasi per tatuaggi brevi, composte da una singola parola, da far risuonare nella mente come fosse un vero e proprio mantra, o comunque molto minimal, perfette per ornare zone davvero piccole come l’interno del polso, il fianco o il piede.

    La parola d’ordine è, come sempre, non fare affidamento alle mode passeggere e scavare nel proprio profondo, riuscendo in questo modo a trovare la frase che maggiormente rappresenta il nostro essere e il particolare momento che si sta vivendo. Dalle frasi per tatuaggi brevi in italiano alle frasi per tatuaggi brevi in inglese, passando per quelle nelle lingue antiche quali latino e greco, non resta che selezionare la frase perfetta!

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee da imitare e a cui ispirarvi.