French manicure colorata, il video di Clio Make Up

da , il

    Dopo il tutorial video per il trucco in piscina, Clio torna con nuovi consigli pratici per le nostre unghie. La simpatica truccatrice di Belluno, infatti, dà suggerimenti preziosi per una french manicure colorata molto più facile di come sembra. Lo spunto è la recente uscita della Kiko french manicure pen.

    In soccorso di coloro che neanche con la penna apposita riuscirebbero a disegnare le proprie unghie, Clio inizia col mostrare come fare le classiche lunette colorate. Optando per una lunetta dritta si può usare agevolmente lo scotch, mentre per qualcosa di più curvato arrivano in nostro aiuto i salvabuchi. Anziché applicarli in basso con il classico effetto vintage, li sposteremo più in alto. Prima la nostra Clio fa tre passate dello smalto per poi aggiungerne una di quello trasparente, mentre per la lunetta ha usato uno smalto dalla rapida asciugatura. Una raccomandazione fondamentale riguarda naturalmente l’applicazione del salvabuchi. Non solo deve essere apposto sullo smalto perfettamente asciutto, ma deve essere strappato seguendo la curvatura dell’unghia e non verso l’alto.

    Arriva quindi il momento del tutorial vero e proprio. Dopo aver passato i salvabuchi sulla pelle per eliminare un po’ di colla, si incollano sulle dita, lasciando spazio a proprio piacere. Si passa dunque alla realizzazione della lunetta con lo smalto, dopo aver pressato con cura i salvabuchi per evitare appunto dei buchini. Per correggere le inevitabili imperfezioni Clio consiglia di usare l’eyeliner intinto nello smalto. Arriva poi il momento del top coat su ogni unghia e il gioco è fatto.