Frullato per i capelli: il rimedio naturale per una chioma brillante e sana

Sono tanti i rimedi naturali per i capelli sfibrati. Consigliamo di abbinare all'utilizzo di una buona maschera ristrutturante fai da te l'assunzione regolare e costante di un frullato per i capelli a base di ingredienti completamente naturali e sicuri: è efficace e anche molto gustoso!

da , il

    Frullato per i capelli: il rimedio naturale per una chioma brillante e sana

    Un buon frullato per i capelli è in grado di fare miracoli quando si ha a che fare con una chioma particolarmente stressata e debole. Per avere capelli forti e sani, luminosi e robusti, consigliamo di preparare di frequente frullati ricchi di ingredienti naturali che sono in grado di prendersi cura dei nostri capelli dall’interno, grazie ad attivi particolarmente utili all’organismo. Abbinando l’assunzione di questi preparati all’utilizzo frequente – circa una volta a settimana – di una buona maschera per capelli sfibrati, i risultati saranno visibili nel giro di pochissimo tempo.

    I rimedi naturali per i capelli rovinati

    Per i capelli sfibrati esistono rimedi della nonna davvero molto efficaci, oltre che semplici da mettere in atto comodamente a casa propria.

    Uno di questi prevede l’applicazione dell’olio di oliva sul cuoio capelluto, da massaggiare delicatamente con movimenti circolari.

    Questo massaggio consentirà al cuoio capelluto di essere profondamente idratato e nutrito e di migliorare la circolazione sanguigna.

    Un’altra soluzione è quella di applicare una maschera ristrutturante per capelli fai da te prima dello shampoo, a base di yogurt e olio di cocco.

    Mescolando gli ingredienti in parti uguali e applicandoli sulla chioma a mo’ di impacco sarà possibile dare ai capelli sfibrati tutto il nutrimento e l’energia di cui hanno bisogno.

    Un altro valido rimedio naturale per prendersi cura dei capelli prevede l’applicazione di fondi di caffè sui capelli, da massaggiare con lo scopo di stimolare il microcircolo del cuoio capelluto e conferire nuova energia.

    Il frullato per rinforzare i capelli, la ricetta

    I frullati sono molto utili per rinforzare capelli e unghie.

    Per quanto riguarda in particolare la salute della nostra chioma, si spazia dal frullato anticaduta per capelli al frullato per i capelli bianchi!

    La ricetta che ti proponiamo è pensata appositamente per le chiome rovinate e sfibrate.

    Occorrono 1 bicchiere d’acqua, 1 banana, 5 noci e 8 fragole.

    Banana e fragole vanno tagliate a pezzettini e diposti in un frullatore con l’acqua e le noci.

    Una volta frullato il tutto, sarà possibile sorseggiare un ottimo frullato rinforzante per i nostri capelli.

    La banana ha proprietà per i capelli molto valide, poichè ricca di vitamina B7.

    Anche le proprietà dell’ acido alfa linoleico – contenuto nelle noci – svolgono un ruolo fondamentale nell’ottima resa di questo frullato sulla chioma.

    Provare per credere!