NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Glitter strobing: il nuovo trend make up per le feste [FOTO]

Glitter strobing: il nuovo trend make up per le feste [FOTO]
da in Bellezza, Trucco, Natale

    Si chiama glitter strobing ed è il nuovo trend make up per le feste che prevede l’applicazione di glitter e prodotti shimmer in alcuni punti strategici del viso, come zigomi, arco di Cupido, ponte del naso e area perioculare. Questo trend, naturalmente, non è da adottare per il make up di tutti i giorni, in quanto particolarmente vistoso e destinato a non passare inosservato, ma è l’ideale in vista di un’occasione speciale! Esistono, in realtà, anche alcune varianti discrete e “soft” di glitter strobing, perfetti per accontentare il gusto e le esigenze di ogni donna. Sfogliate la gallery per scoprire tutto sul glitter strobing e alcune interessanti idee per sfoggiarlo con stile.

    In previsione del Natale, ormai sempre più vicino, è bene dare un’occhiata a quelli che sono i nuovi trend beauty che affollano i maggiori social e che rimbalzano da un magazine beauty all’altro. Tra questi se ne distingue uno particolarmente indicato per il periodo delle feste natalizie, forte di bagliori luminosi e dell’utilizzo di prodotti shimmer in grado di illuminare il viso e di farlo risaltare al massimo della propria bellezza.

    Parliamo di glitter strobing, una particolare tipologia di strobing – tecnica di make up già molto diffusa negli ultimi anni – realizzata interamente con prodotti in base glitter. Lo strobing – è sempre bene fare un piccolo ripasso! – si basa sull’enfatizzazione di alcune aree del viso servendosi esclusivamente di prodotti illuminanti, accantonando le terre scure tipiche del contouring. Così, l’arcata sopraccigliare, l’arco di Cupido (immediatamente sopra le labbra), il ponte del naso e gli zigomi risultano luminosi e valorizzati a colpi di illuminante! Il glitter strobing si basa sul medesimo principio, ma prevede al di sopra l’applicazione di tanti glitter iridescenti.

    Glitter strobing per il viso

    Questa tipologia di tecnica è perfetta in vista delle feste natalizie ed è in grado di impreziosire anche il più classico dei make up di Natale. Quale occasione migliore delle festività invernali e nondimeno del Capodanno per esibire un make up diverso dal solito e così brillante? Consigliamo di accostare ad un trucco con glitter strobing un make up occhi quanto più possibile naturale, magari dai toni neutri, e labbra rosse all’insegna della sensualità per essere a dir poco irresistibili.

    Sfogliate la gallery per scoprire alcuni spunti originali per fare vostro il trend glitter strobing.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaTruccoNatale
    PIÙ POPOLARI