Glutei sodi: gli esercizi giusti in palestra per ottenerli

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    Glutei sodi: gli esercizi giusti in palestra per ottenerli

    Oggi parliamo di glutei sodi e degli esercizi giusti da fare in palestra per ottenerli. Avere un sedere tonico è il desiderio di tutte, ma non è facile guadagnarlo, e sicuramente non è un risultato che si raggiunge in poco tempo, a meno che non siate state abili nel non trascurare mai la vostra forma fisica e il vostro corpo in generale. Per riuscire nell’intento occorre prima di tutto essere attente all’alimentazione oltre che all’allenamento.

    Curare solo l’aspetto allenamento o solo l’aspetto dieta, significa non ottenere facilmente il successo sperato: da un lato una dieta senza esercizio fisico, di accompagnamento, riduce il volume ma non vi rassoda, viceversa un allenamento senza dieta non sarà sufficiente a dimezzare il volume delle vostre circonferenze.

    ESERCIZI DA ESEGUIRE IN PALESTRA

    Macchina per adduttori

    Con questa macchina potete allenare sia la parte esterna del gluteo che quella interna. Sedendovi nel solito modo sulla macchina e facendo 4 serie da 15 ripetizioni, alla volta, allenerete la parte esterna. Eseguendo lo stesso esercizio, ma sedute sulla punta della panca, lavorerete maggiormente sulla parte interna.

    Leg Press

    Sistemate la macchina in modo da avere i piedi in alto e con la punta rivolta verso l’esterno: fate 4 serie da 10 ripetizioni.

    Per quanto riguarda i pesi da assegnare alle macchine non esagerate. Se poi in questo vi fate seguire da un istruttore, che vi saprà consigliare al meglio, eviterete strappi muscolari e problemi alla schiena. Leggete anche come ottenere glutei sodi con il Pilates.