Gucci Flora Garden Collection: i nuovi profumi della maison

da , il

    Uno dei marchi fashion più famosi al mondo sta preparando una sorpresa alle fan delle sue essenze: stiamo parlando di Gucci, che lancerà a maggio 2012 la Flora Garden Collection, cioè i cinque nuovi profumi della maison. Bouquet floreali riempiranno la vostra primavera, lasciando una scia che prende spunto dalla natura. La nuova idea proviene dal nome del Flora, prodotto lanciato nel 2009 dal brand.

    Dopo le versioni più intense del profumo Flora by Gucci, Eau de Parfum e Eau Fraiche, ora la direttrice creativa Frida Giannini, ha deciso di lanciare queste nuove fragranze: Glorious Mandarin, con le note fruttate e fresche degli agrumi, il Gracious Tuberose, il Gorgeous Gardenia, con la base floreale del fiore che le dà il nome, il Glamorous Magnolia e il Generous Violet, alla violetta, ingrediente anche del London di Guerlain.

    L’idea alla base della collezione è quella di creare diverse fragranze adatte anche a una singola donna, che decida di cambiare profumo in base al periodo o alla giornata. È stato quindi molto importante differenziare tutti questi nuovi prodotti, mantenendo però lo stesso packaging, con la trasparenza che lasci intravedere il colore delle fragranze, tutte diverse: rosa, viola, azzurro, verde e giallo. La modella scelta per la campagna pubblicitaria è Abbey Lee Kershaw. I profumi sono disponibili nelle versioni da 50 e 100 ml, ad eccezione del mandarino e della violetta che hanno solo la versione da 100.