Guerlain make up autunno 2011 Belle de Nuit

da , il

    Guerlain make up autunno 2011 Belle de Nuit

    La collezione Guerlain make up autunno 2011 Belle de Nuit anticipa di molto le prossime vacanze natalizie. Ideata per l’autunno ma pensata per Natale, la collezione trucco Belle de Nuit prende ispirazione da Vol de Nuit, una fragranza creata nel 1933 in omaggio ai coraggiosi aviatori del 1920. Una polvere per il corpo profumata che viene descritta nel comunicato stampa come leggera e luminosa: un profumo che avvolge la pelle con un velo di riflessi iridescenti pur essendo deliziosamente profumata.

    Le note che compongono il profumo Vol de Nuit sono legnose, addolcite dalla vaniglia e dall’ iris. La nuance rosa pallido è accentuata da sfumature blu-verde con riflessi argento, lasciando sul viso, sul corpo e sui capelli una scia scintillante. La bottiglia viene reinterpretata rispetto a quella originale del Vol de Nuit [che risultò rivoluzionaria in quanto all'epoca fu il primo profumo a combinare vetro e metallo]: il vetro verde-blu laccato è ornato con motivo grafico che ricorda di un’elica, evocando l’immagine di un aereo in viaggio attraverso le profondità del cielo stellato. Il costo della fragranza Guerlain è di $ 87.
    Guerlain make up autunno 2011 Belle de Nuit

    Un altro elemento che si ispira al profumo è la Parure de Nuit Pressed Powder & Blush. Anche se porta la definizione classica di Parure, la composizione di Guerlain fatta di rosa e prugna è una polvere profumata che sa di violette, destinata ad essere utilizzata come un blush per uniformare e illuminare l’incarnato, al prezzo di $ 67. Gli altri prodotti presenti nella Guerlain make up autunno 2011 – inverno 2012 Belle de Nuit sono:

    Météorites Perles de Nuit [$ 56.00] ovvero perle dai cinque colori diversi che rilasciano una pelle perfettamente liscia, illuminata e uniforme. Le perle variano dal rosa all’oro chiaro, con nel mezzo il bianco per illuminare la carnagione e riflettere la luce, mentre l’arancione serve ad aumentare la luminosità e l’argento ad aggiungere una brillantezza naturale senza avere uno sbiancamento della pelle.

    Per chi ama vivere la notte, Guerlain crea degli ombretti appositi: Les Ombres de Nuit 4-Colour Palette [$59.00]. Trucco occhi seducente e affascinante che dura fino al tramonto e a notte fonda. Texture cangianti sul verde, blu e grigio, con particelle perlescenti che rilasciano un colore luminoso, dalla finitura estremamente metallica. Combinate con un extra-opaco ombretto nero, offrono una finitura estremamente confortevole per un effetto preciso di copertura intensa. Le palette di ombretti Les Ombres de Nuit sono in edizione limitata.

    Nato negli anni Trenta, il prodotto icona Guerlain, Rouge Automatique torna più moderno e attraente che mai. Al prezzo di $35.00, il rossetto Rouge Automatique è un omaggio all’Art Deco, divenendo un accessorio indispensabile per le donne. Per le vacanze di natale 2011 due nuove tonalità in edizione limitata: 169 Flirt d’un Jour, rosa morbido e luminoso, evocativo di baci appassionati, e 170 Nuit d’Amour, un rosso nero sorprendente che rivela un intenso color prugna sulle labbra.

    La Guerlain make up autunno 2011 Belle de Nuit sarà disponibile all’inizio di ottobre.