Guerlain profumi 2012: la Petite Robe Noire, la nuova limited edition

da , il

    Guerlain profumi 2012: la Petite Robe Noire, la nuova limited edition

    Tra le più attese edizioni speciali della prossima stagione nel mondo delle essenze c’è sicuramente un grande ritorno nei profumi 2012 di Guerlain: stiamo parlando della fragranza La Petite Robe Noire, una nuova limited edition, che vorrebbe riportare sotto i riflettori la proposta del marchio del 2009. Andiamo a scoprirla nel dettaglio.

    La composizione olfattiva del nuovo profumo è rivista da Thierry Wasser, che ha infatti incluso le note orientali e seducenti del patchouli, unite a quelle dolci della mandorla e dei frutti rossi, per lasciare spazio poi al bergamotto e alla rosa bulgara. Non possimao poi dimenticarci della scia di liquirizia, iris e vaniglia, ingrediente anche del profumo Venezia di Laura Biagiotti e del Flower Tag di Kenzo.

    Il packaging rimane l’originale flacone art nouveau concepito da Guerlain nel 1912, che ha subìto però delle leggere modifiche da Serge Manseau. La campagna pubblicitaria del profumo è accompagnata da uno spot che è stato creato appositamente dagli artisti Olivier Kuntzel e Florence Deygas. Tutto ruota intorno al piccolo vestito nero, dal nome della fragranza, che percorre alcune conosciutissime zone di Parigi, tutto con la colonna sonora di Nancy Sinatra “These Boots are made for walking”.