Halloween 2015, il make up dei vip da copiare [FOTO]

da , il

    L’ispirazione per Halloween 2015 arriva dal make up dei vip, da copiare ripercorrendo alcuni dei grandi classici del cinema horror, le pellicole che più ci hanno fatto venire i brividi negli ultimi anni e, perchè no, i look dei film che ci hanno stupito e che si prestano ad essere rivisitati in chiave “paurosa”. Naturalmente, il segreto è riadattare e reinterpretare a seconda del proprio gusto e del proprio stile questi beauty look, indubbiamente di grande impatto visivo ma, è bene dirlo, frutto del lavoro sapiente di professionisti truccatori. Vi suggeriamo per ogni make up una proposta di più semplice realizzazione, perfetta da imitare e riprodurre. Sfogliate la gallery per scoprire tutti i make up dei vip da copiare “rubati” dal mondo del cinema per l’ormai imminente Halloween.

    Mancano pochissimi giorni, ormai, ad Halloween 2015. La festa più terrificante e spaventosa dell’anno è letteralmente alle porte ed è davvero tempo di pensare, per le amanti dei travestimenti, a quali make up di Halloween sfoggiare, tra idee last minute e, perchè no, beauty look ben più articolati e particolarmente curati.

    L’ispirazione maggiore, in questo caso, arriva dal variegato mondo del cinema e dai film, tra i grandi classici e novità degli ultimi anni destinate sicuramente a diventare dei cult che ci hanno sorpreso e meravigliato anche grazie ai beauty look fuori dagli schemi delle attrici che si sono di volta in volta trasformate in streghe, vampiri e più generalmente figure inquietanti e dal fascino ambiguo legate al lato oscuro che si cela in ognuno di noi. Naturalmente questi make up sono frutto di ore e ore di trucco per opera di veri e propri professionisti del settore ma, con qualche piccolo accorgimento e un po’ di manualità, è possibile riprodurli in totale autonomia.

    Partiamo da un classico del brivido, La famiglia Addams (1991). Anjelica Houston sfoggiava un incarnato pallido, occhi bistrati di nero, labbra rosse e lunghi capelli corvini nei panni di Morticia: non dovrete fare altro che acquistare una parrucca e armarvi di rossetto rosso sangue, cipria molto chiara ed eyeliner per emulare il suo beauty look; che dire poi di Christina Ricci? A quel tempo giovanissima, l’attrice interpretava Mercoledì Addams, ancora oggi tra le figure più rappresentative del film. Raccogliete i capelli in due trecce, tra l’altro tra le maggiori tendenze per capelli di questo autunno/inverno 2015-2016, e marcate molto le occhiaie nel contorno occhi per essere perfetta per Halloween.

    Un altro beauty look sorprendente e decisamente semplice da riprodurre è quello sfoggiato da Anne Hathaway nel film Alice in Wonderland, dove vestiva i panni della Regina Bianca. L’attrice portava lunghi capelli mossi e platino, labbra intense e sopracciglia scure, in netto contrasto con l’incarnato diafano e la chioma quasi bianca. Se volete sorprendere, poi, vi basterà rivisitare in chiave “horror” un beauty look romantico e iperfemminile come quello che ha reso indimenticabile Kirsten Dunst in Marie Antoinette, girato da Sofia Coppola nel 2006 e diventato un’icona della cultura pop: labbra scure, quasi cianotiche, e i segni della ghigliottina sul collo per spaventare pur essendo bellissime.

    Sono tantissimi i make up dei vip da copiare per questo Halloween 2015: sfogliate la gallery per scoprirne tanti altri e farli vostri per la notte più folle dell’anno.