Halloween: come fare i capelli da strega

Tra le acconciature facili per Halloween più quotate, i capelli da strega sono davvero semplici da riprodurre e molto versatili. Dai capelli cotonati a quelli impiastricciati sul viso, ecco tutte le tendenze da tenere d'occhio per la notte del 31 ottobre.

da , il

    Si avvicina Halloween, come fare i capelli da strega? Il trucco da strega è uno dei più amati, ma il travestimento non è completo senza le unghie da strega e, soprattutto, se non si sfoggia una chioma da vera fattucchiera, che sia in grado di completare al meglio il nostro travestimento di Halloween. Per acconciature di Halloween fai da te di grande impatto ma al contempo non troppo strutturate, l’hairstyle da strega è davvero l’ideale. Scopriamo insieme come sfoggiare con stile i capelli da strega per Halloween, in tutte le loro originali e spaventose varianti.

    I capelli da strega viola

    capelli strega viola

    I capelli colorati per Halloween sono molto semplici da realizzare.

    Basterà, infatti, scegliere delle comuni bombolette per colorare i capelli – in questo caso nei toni del viola – per dare vita a una chioma che si ispiri all’immaginario del terrore e delle streghe.

    I capelli viola, in realtà, rappresentano una delle idee più moderne e all’avanguardia per rivisitare il classico trucco da strega per Halloween.

    Suggeriamo di abbinare a questa tipologia di hairstyle unghie da strega per Halloween nei toni cupi del nero e del grigio scuro.

    I capelli da strega rossi

    capelli strega rossi

    Per un look da strega sensuale e iperfemminile, consigliamo di sfoggiare travestimenti per Halloween con capelli rossi, a tratti fiabeschi ed eterei ma nella credenza comune di un tempo legati alla sfera più misteriosa e malvagia dell’umanità.

    Opta per una parrucca o, come nel caso dei capelli viola da strega, per uno spray per colorare i capelli in modo temporaneo.

    I capelli da strega neri

    capelli strega neri

    Il nero è il colore dell’oscuro e del mistero, quello che più di frequente si associa al personaggio della strega.

    Le tinte per capelli neri sono tantissime, ma è quella nero corvino la più indicata per completare un look da fattucchiera in piena regola. Anche in questo caso invitiamo a optare per colorazioni temporanee o per parrucche, da lasciare sciolte o impreziosire con acconciature monumentali e a tutto volume.

    I capelli da strega lunghi

    capelli strega lunghi

    Solitamente, le streghe sfoggiano nei film e nelle fiabe lunghissimi capelli poco curati e sciatti, crespi e per niente luminosi.

    E’ possibile mettere in risalto questo aspetto preferendo parrucche da strega molto lunghe, da portare con le lunghezze sciolte sulle spalle o perchè no da acconciare con torchon o trecce a seconda del proprio gusto e del proprio stile.

    Un tocco di personalità e originalità in più è dato dalla scelta di nail art di Halloween con unghie ad artiglio, lunghissime e terrificanti.

    I capelli da strega corti

    capelli strega corti

    Per una strega un po’ diversa dal solito, consigliamo di optare per un trucco da strega gotica da completare con acconciature punk rock di ispirazione vagamente anni ’80.

    I capelli in questo caso devono essere corti e all’insù, sapientemente acconciati con gel e lacca.

    I capelli cotonati da strega

    ispirazione glam per capelli cotonati da strega

    Un’altra idea da non perdere è quella che prevede capelli ribelli e indisciplinati, fuori controllo proprio come le imprevedibili streghe!

    Suggeriamo, ad esempio, di sfoggiare capelli cotonati con frisè o di realizzare acconciature raccolte che prevedano tanto volume sulla parte anteriore della testa e diverse ciocche libere di incorniciare il viso.

    I capelli da strega impiastricciati

    capelli strega impiastricciati

    Tra le immagini di capelli di strega più ricorrenti ci sono senza dubbio quelle che ritraggono le fattucchiere con i capelli impiastricciati sul viso.

    Ottenere questo risultato è molto semplice: basterà conferire un effetto bagnato all’intera chioma abbondando con il gel o con spray texturizzanti e portare i capelli davanti al viso.

    Il look sarà da brivido!