Halloween make up 2012: i look dagli effetti speciali

da , il

    Halloween make up 2012: i look dagli effetti speciali

    Se per il prossimo 31 ottobre non avete ancora preso in considerazione nessun make up Halloween dagli effetti speciali, allora è il caso di dare una occhiata ai trucchi che recentemente hanno catturato particolare attenzione sulle passerelle. Tanti gli stili e i generi di make up che possono facilmente essere ripresi per una notte all’insegna dell’esagerazione, della creatività e del glam dark. Le settimane della moda spring – summer 2013 hanno presentato una serie straordinaria di make up dai quali prendere ispirazione, perfetti per essere riutilizzati in particolare per la notte di Halloween.

    La tanto attesa notte delle streghe si sta avvicinando velocemente e trovare l’idea o il trucco giusto che faccia riferimento ad un personaggio da interpretare non è per niente facile, ma sulle passerelle di idee di tendenza se ne trovano davvero tante. Il make up per Halloween che fa proprio al caso nostro è stato protagonista alle sfilate primavera 2013, dimostrando che i make up artist puntano per l’anno nuovo ad un trucco dagli effetti speciali, soprattutto marcato e intenso, da abbinare questo mese al vostro costume spaventoso. Scegliete il vostro preferito tra sguardi vampireschi, tra i più popolari, con nuance profonde e intense, che trovate nella collezione Essence Twilight Saga Breaking Dawn Part 2, tonalità rosso sangue o pigmenti acromatici scelti da Jean Paul Gaultier e Marc Jacobs, oppure smokey eyes neri che aggiungono sicuramente un tocco di sensualità e mistero all’occhio. Ma rosso non solo sulle labbra ma anche sugli occhi secondo Donna Karan, idea trucco occhi autunno 2012.

    La guru del make up Pat McGrath per la sfilata di moda primavera 2013 Christian Dior, firma un trucco occhi caratterizzato da una dose intensa di glamour, che lo rende perfetto per qualsiasi costume da principessa o favola romantica. L’idea di McGrath può essere realizzato con un ombretto dai colori brillanti e tantissimi strass. Infine, ciglia finte applicate con della colla, per aumentare l’effetto occhi da cerbiatta. Bambole di porcellana sono le modelle di Anna Sui, che come sempre riesce a differenziarsi dalla massa per i make up ‘teatrali’. Il trucco occhi è tutto un ‘dramma’, che però assegna un certo fascino allo sguardo. Uso di ombretto dai colori brillanti e eyeliner nero per ricreare questo make up: applicate il colore su tutta la palpebra dall’angolo interno verso l’angolo esterno dell’occhio e usate l’eyeliner per disegnare delle linee con lo scopo di massimizzare la lunghezza dell’occhio; utilizzate del fard abbronzante per scolpire e sottolineare gli zigomi e mantenete le labbra nude. Diventate creative, è questa la stagione ideale per scatenarsi con il trucco.