I 10 accessori per capelli must have dell’Estate 2015

da , il

    backstage capelli

    Vi sveliamo quali sono i 10 accessori per capelli must have dell’Estate 2015, ispirandoci ai magnifici hairstyle e beauty look sfoggiati dalle modelle che hanno sfilato per le più prestigiose e blasonate passerelle del fashion: bandane, foulard annodati tra i capelli e fermagli super glamour si rivelano essere grandi alleati di stile, per ogni tipologia di taglio e di capelli. Scoprite con noi gli accessori per capelli da non lasciarsi sfuggire in vista dei mesi più caldi dell’anno.

    Foulard con cui raccogliere lo chignon

    1- Il foulard

    Il foulard, specialmente se contraddistinto da dimensioni maxi, è perfetto da annodare tra i capelli cingendo con un tocco in più la propria coda di cavallo o lo chignon, tra le acconciature più semplici e veloci da realizzare anche in vista dell’estate 2015. Ispiratevi a Missoni che utilizza questo magnifico foulard dai colori tenui proprio come complemento di un’acconciatura raccolta.

    Un fermaglio maxi

    2- Un maxi fermaglio in pelle

    Personalizzate il vostro hairstyle con un maxi fermaglio in pelle, coloratissimo e ornato di elementi decorativi quali frange o nastrini, come quello fatto sfilare in passerella sulla testa delle modelle da Fendi.

    Il turbante shimmer

    3- Il turbante shimmer

    Per sfoggiare un look super glamour e in grado di non far passare inosservate scegliete un turbante shimmer, nei toni dell’oro e dell’argento, da indossare sui capelli sciolti, preferibilmente ondulati, come quello in paillettes silver suggerito da Saint Laurent.

    Il cerchietto dentato

    4- Il cerchietto dentato

    Pratico e veloce da indossare, il cerchietto è un grande alleato dei capelli nel periodo estivo, anche solamente per motivazioni puramente funzionali. Barbara Bui suggerisce il cerchietto “dentato”, molto in voga negli anni ’90 e primi anni 2000, sembra essere tornato alla ribalta per riavviare i capelli all’indietro, specialmente in caso di ciuffi e frange.

    Foulard colorato a fiocco

    5- La bandana da annodare con fiocco

    Che si tratti di un foulard dalle dimensioni ridotte o di una bandana l’importante è annodare questo accessorio con un fiocco sulla nuca, come proposto da Desigual, in modo da sfoggiare un’acconciatura retrò dall’appeal irresistibile.

    Fascetta a corona di fiori

    6- La fascetta a fiori

    Gli anni ’70 stanno spopolando in termini di tendenze fashion: accostate al vostro look in stile hippie una magnifica fascetta a fiori, da tenere calata sulla fronte, come proposto da Marchesa.

    La fascia in stile sporty

    7- La fascia in stile sporty

    La collezione primavera/estate 2015 di Moschino è un tripudio di colori e di originalità, dosata con la giusta quantità di ironia: si ispira alla più famosa delle bambole e, proprio per questo, non sorprende che la fascetta sporty total pink sia uno degli accessori più glam che si siano visti in passerella.

    Fermagli originali

    8- Un fermaglio originale e sofisticato

    Per un’occasione importante raccogliete i capelli e personalizzate quest’acconciatura raccolta con un fermaglio chic ed originale, come quello a tema marino proposto da Valentino.

    La fascia in stile ballerina

    9- La fascia da ballerina

    Un altro accessorio immancabile per la stagione calda ormai imminente è la fascetta in stile ballerina, da indossare sui capelli raccolti o semiraccolti, come visto in passerella da Tracy Reese.

    Fascetta rigida oro per coda

    10- Il fermacoda rigido

    Come rendere più glam la coda di cavallo? Con un fermacoda rigido, preferibilmente shimmer e nei toni dell’oro come quello suggerito da Wes Gordon.