I 10 prodotti beauty multitasking da avere in borsetta

da , il

    Vi suggeriamo i 10 prodotti beauty multitasking da avere in borsetta quando si passano parecchie ore al giorno fuori casa, lontane dalle proprie comodità. In questi casi, infatti, è opportuno disporre di una sorta di “beauty kit” di emergenza per apparire sempre al top e ritoccare il trucco, se occorre. Tra lip balm colorati, fondotinta compatti e correttori, scoprite tutti i prodotti must have da tenere sempre con sè.

    1- Un fondotinta dal packaging pratico

    Il fondotinta è in assoluto uno dei prodotti più importanti da portare sempre in borsetta. Sceglietelo compatto e con un pratico packaging dotato di spugnetta, in modo da poter apportare ritocchi rapidi e precisi. Un’idea? Il fondotinta Ultra Definition Naked di Urban Decay.

    2- Il correttore

    Il correttore è un altro prodotto must have da portare sempre con sè. Il formato in stick, in particolare, come quello suggerito da Shiseido, è l’ideale per coprire piccole imperfezioni o camuffare le occhiaie quando si è in viaggio.

    3- La cipria

    La cipria, in polvere libera o compatta, è necessaria per opacizzare la zona T, specialmente se questa tende a lucidarsi con una certa facilità, e per fissare i ritocchi che abbiamo apportato al trucco. Sceglila opacizzante e levigante, in grado di minimizzare i pori dilatati, come quella proposta da Sephora.

    4- Il blush, da usare anche sulle labbra

    Si fanno sempre più largo prodotti multitasking, perfetti da utilizzare per più scopi. Debby, ad esempio, suggerisce un prodotto in crema ideale per le guance, come blush, e labbra, il Flower Touch. Scegliete prodotti di questo tipo se siete sempre di corsa e avete bisogno di versatilità e praticità.

    5- Un illuminante correttivo per il contorno occhi

    La zona del contorno occhi, con borse e occhiaie, è quella che più risente della stanchezza quotidiana. Portate sempre con voi un prodotto che corregga le ombre e che illumini lo sguardo, come il Puff Off di Benefit.

    6- Una palette versatile

    Le palette sono indubbiamente dei prodotti beauty immancabili per viaggi e trasferte quotidiane. Sceglietene una come quella suggerita da Givenchy, con ombretti vividi e brillanti,neutri e lip gloss.

    7- Il mascara

    Il mascara è in grado con un semplice e rapido gesto di intensificare lo sguardo, rendendolo magnetico e seducente. Portatelo sempre con voi e scegliete il vostro mascara tra le novità proposte dai brand beauty del lusso e low cost per la primavera/estate 2015.

    8- Gli ombretti luminosi

    Un’ottima scelta può essere rappresentata dal portare con sè degli ombretti luminosi e perlati, ideali per rendere radioso lo sguardo ma anche da utilizzare sotto l’arcata sopraccigliare e lungo gli zigomi come illuminante.

    9- Una matita nera sfumabile

    La matita nera, se scelta con mina morbida, è perfetta per ricreare in breve tempo un trucco occhi sofisticato e femminile come lo smokey eyes, avvalendosi di un pennellino o delle dita. Provare per credere!

    10- Un lip balm colorato

    Tra le principali novità che figurano nelle collezioni make up primavera/estate 2015 da non perdere ci sono sicuramente i rossetti-lip balm, fortemente idratanti e lenitivi ma al contempo in grado di colorare le labbra in modo naturale e glamour. Scegliete un prodotto simile da portare sempre con voi, come il Rouge Dior Baume di Dior.