I calciatori più belli del mondiale 2014 [FOTO]

da , il

    I calciatori più belli del mondiale 2014 – Il calcio proprio non vi appassiona? I Mondiali 2014 potrebbero essere un’occasione per riavvicinarsi a questo sport, facendo la gioia di mariti, amici e fidanzati. Spirito patriottico e rinnovato amore per il pallone non c’entrano, almeno non solo: avete provato a dare un’occhiata ai calciatori che corrono in campo in queste giornate adrenaliche? Vi proponiamo, per conoscerli meglio, tra icone ed emergenti, una gallery con i calciatori più belli del Mondiale 2014.

    I calciatori sono diventati, alla pari di modelli e attori (se non superandoli nettamente per muscoli scolpiti e fisico tonico!), dei veri e propri sex symbol. Le donne li adorano e i brand del mondo beauty e fashion fanno a gara per aggiudicarseli come testimonial dei propri prodotti o delle proprie collezioni. Con i Mondiali 2014 in corso, non potevamo ignorare, dopo aver reso omaggio alle modelle brasiliane più belle e famose, i calciatori che si stanno dando da fare in campo con le squadre del proprio cuore.

    Tra i più belli figura un italiano, Claudio Marchisio, dal look sempre impeccabile, partendo dal mood casual chic sino ad arrivare alle sue apparizioni in completo elegante. Il suo buon gusto lo rende indiscutibilmente una delle icone di fascino di questi Mondiali brasiliani. Icona inossidabile, ormai leggendaria, è Gianluigi (Gigi) Buffon, portiere degli Azzurri di recente coinvolto nello spinoso gossip che lo vede vicino alla giornalista Ilaria D’Amico per cui sarebbe finito il matrimonio da favola con Alena Seredova. In termini di belle donne cui accompagnarsi, che dire poi di Cristiano Ronaldo, calciatore del Portogallo? Sorriso che ammalia e conquista e colori mediterranei ne fanno uno dei più belli in assoluto e non a caso ha al suo fianco la splendida super top russa Irina Shayk. Fascino latino anche per Xabi Alonso, tra le file della Spagna, insieme a Gerard Piquè, come Cristiano Ronaldo, compagno di una donna bellissima, la cantante Shakira che l’ha reso anche papà. Le cosiddette “wags”, mogli, fidanzate e compagne dei calciatori in gara, sono sempre più spesso sorprese allo stadio con make up e nail art a tema per i Mondiali 2014.

    Non sappiamo se sia libero o impegnato il francese Olivier Giroud, lineamenti delicati e fascino romantico, un volto nuovo (se non altro per chi non è abituato a stare tra gli spalti!). Menzione speciale in onore dei pettorali perfetti di James Troisi, calciatore australiano. Per chi ama lo charme esotico, poi, risulterrano irresistibili Adam Larsen Kwarasey del Ghana e il fortissimo Didier Drogba della Costa d’Avorio.