I colori dei capelli cool per l’estate 2013 [FOTO]

da , il

    Per la primavera estate 2013, i colori dei capelli che andranno di gran moda saranno quelli naturali, come il biondo, il castano, magari illuminati da delicate meches o colpi di sole. Vedremo anche il grande ritorno in scena del rosso in tutte le sue declinazioni cromatiche, da quelle più delicate a quelle più intense. Ma non si rattristino le donne più audaci o sbarazzine, nell’estate che sta arrivando avremo anche la presenza di colori o sfumature meno naturali, comunque capaci di regalare alla vostra chioma un risultato sempre fresco e soprattutto luminoso: meches rosa, ciocche fucsia, ancora qualche ciocca blu e qualche caso sporadico di viola. Come ogni anno quindi, ogni donna avrà a disposizione la propria carta da giocare. Se volete però conoscere quelli che saranno i colori più cool, prestate attenzione a ciò che stiamo per dirvi.

    I colori dei capelli cool per l’estate 2013: i naturali

    Castano cioccolato

    Come abbiamo appena detto, la parola d’ordine per l’estate che sta arrivando è colore naturale ma soprattutto luminoso. Così, ancora una volta, ad avere la meglio saranno il biondo e il castano, in tutte le possibili sfumature e impreziositi da colpi di sole o meches. Soprattutto chi ha i capelli lunghi potrà dilettarsi con giochi di colore e contrasti più o meno intensi. Molto eleganti rimangono le ciocche di tonalità leggermente più scure o chiare dell’intera chioma, sono l’ideale per ottenere zone di luce e zone d’ombra; se invece volete dare un tocco più deciso alla vostra capigliatura potrete optare per il duo color, magari un biondo più scuro nella parte alta e un tono più chiaro sulla lunghezza.

    I colori dei capelli cool per l’estate 2013: i rossi

    Rosso ramato

    Il vero protagonista assoluto dell’estate 2013 è in realtà il rosso che torna a dominare con tutte le sue declinazioni cromatiche. I rossi più chiari, faranno la gioia delle donne dalla carnagione chiara e dagli occhi verdi, mentre i rossi scuri, saranno la tentazione possibile anche per chi ha una base colore di partenza più scura. Vedremo sovente infatti il rosso mischiato al castano scuro, un’unione praticamente perfetta, capace di donare calore alla chioma e allo sguardo.

    I colori dei capelli cool per l’estate 2013: il rosa

    Colore capelli rosa

    Se invece siete alternative per definizione e avete la necessità atavica di trasgredire ogni imposizione, allora optate per le ciocche colorate. Anche durante l’estate 2013 vedremo chiome multi cromatiche, ma di certo raramente vedremo le esagerazioni di qualche stagione fa. Il colore più trendy sarà il rosa, tenue o accesso che sia, colorerà molte capigliature. A nostro avviso, è una tonalità perfetta per la stagione calda, sa donare luce nuova alla vostra testa, vi farà sembrare anche un po’ romantiche, ma non sarà mai volgare, né eccessivo. Anche se in fatto di eccessi, c’è sempre chi non vi rinuncierebbe per nulla al mondo, come Katy Perry, che ancora una volta si è fatta fotografare con una chioma mora e diverse ciocche ondulate blu e fucsia…

    Consultate la fotogallery che abbiamo realizzato per voi, e scoprite qual è la cromia che vi rappresenterà nella prossima estate!