I kit e le palette per sopracciglia: i migliori fra cui scegliere

Il trucco delle sopracciglia rade può comportare qualche difficoltà. Fortunatamente esistono in commercio tantissimi kit e palette per sopracciglia con cui poter ridefinire l'arcata nel migliore dei modi. Ecco i prodotti top per realizzare con il make up sopracciglia folte e naturali.

da , il

    I kit e le palette per sopracciglia sono sempre più in voga tra le appassionate di trucco che desiderano sfoggiare sopracciglia perfette. Si tratta di prodotti multitasking che sono in grado di ridefinire l’arcata, riempire eventuali buchetti o addirittura disegnare ex novo la forma delle nostre sopracciglia in modo semplicemente impeccabile. Scopriamo insieme quali sono le dritte su come aggiustare le sopracciglia con il make up e tutti i prodotti che ognuna di noi dovrebbe avere nella propria trousse.

    Come modellare le sopracciglia

    come modellare sopracciglia

    Molto spesso ci si chiede come truccare le sopracciglia rade per dare loro una bella forma, rendendole più piene e definite.

    Sono tanti i prodotti da poter utilizzare, in base al proprio grado di manualità e alle proprie esigenze: truccare le sopracciglia con la matita, ad esempio, è, a detta di molte donne, la tecnica più semplice per chi in poco tempo vuole ridisegnare l’arcata e riempire eventuali buchetti.

    Chi ama un effetto più naturale, invece, trova molto più performante truccare le sopracciglia con l’ombretto, scegliendo naturalmente un prodotto dal colore identico a quello delle nostre sopracciglia e totalmente opaco da applicare con un pennellino angolato.

    Kit per sopracciglia, cosa sono?

    Kit per sopracciglia

    Dal gel per sopracciglia waterproof in grado di fissare al meglio ogni singolo peletto alle cere per modellarne la forma, i kit per sopracciglia includono tutto quello di cui si ha bisogno per un perfetto trucco delle sopracciglia fai da te. Ne esistono di tante tipologie, per tutti i gusti e, nondimeno, per tutte le tasche.

    Vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo il kit per sopracciglia di Kiko, così come il kit per sopracciglia di Wet’n'Wild.

    WET N WILD Ultimate Brow Kit - Ash Brown

    Le palette per sopracciglia

    palette sopracciglia

    Il discorso si fa ancora più strutturato per le palette, che includono ombretti in polvere, ma anche cere, pettinini e prodotti per la definizione e il fissaggio delle sopracciglia.

    Tra le proposte più interessanti segnaliamo la palette per sopracciglia Catrice Matt & Glow, composta da una cera per scolpire e due polveri per dare alle sopracciglia un finish matt o luminoso, a seconda del proprio gusto personale.

    Brow Palette Matt & Glow Catrice
    La palette per sopracciglia di Catrice, Fonte: Catrice

    E’ottima anche la palette per sopracciglia di Clarins, ideale per chi è alla ricerca di un prodotto professionale.

    Clarins Kit Sopracciglia Palette 2.0 g

    Scegliere la palette per sopracciglia in base al colore dei capelli

    palette sopracciglia colore capelli

    Abbinare sopracciglia e capelli non è mai semplicissimo, specialmente quando ci si trucca.

    Ricordiamo che, in linea di massima, le sopracciglia dovrebbero essere sempre di un tono più chiare rispetto ai capelli. E’ decisamente antiestetico e innaturale, infatti, sfoggiare sopracciglia scure e capelli chiari.

    Fortunatamente, tutti i brand beauty che si occupano di sopracciglia tendono a declinare i propri prodotti di make up in tante varianti cromatiche differenti, rendendo quindi più agevole la scelta della palette giusta alle proprie clienti.