I look delle star: i cambiamenti

da , il

    In questo articolo analizziamo i cambiamenti che le attrici apportano al loro look, che sono dovuti alle esigenze di copione dei loro film, oppure per semplici gusti personali.

    Da more a bionde, da lisce a ricce, le star si trasformano con l’aiuto degli hair stylist.

    Seguite passo per passo i loro cambiamenti, e magari prendete spunto dalle vostre attrici preferite ;)

    Katherine Heigl è la nostra prima star di cui parliamo: l’abbiamo trovata bionda, con bellissimi boccoli oro e abbastanza retrò; da bionda l’abbiamo vista castana e infine con i capelli scuri al punto giusto, anche se la capigliatura voluminosa non è stata ben vista da tutti.

    Reese Whiterspoon, non ha mai tradito il suo biondo naturale, ma nel 2006 cambia completamente il look per interpretare meglio il film L’amore brucia l’anima; questo ruolo le permette di vincere l’Oscar come migliore attrice 2006.

    Parliamo invece di Scarlett Johansson: alla bella attrice piace cambiare spesso il taglio e il colore dei capelli!

    Infatti nel 2003 si presenta biondissima, resistendo per un pò e variando con splendide acconciature, ma nel 2009 la troviamo con i capelli lisci e scuri; nel suo ultimo film la troviamo rossa ma come testimonial di Dolce e Gabbana Beauty troviamo una Scarlett biondissima e con una chioma riccia!

    Come non nominare l’ affascinante Nicole Kidman?

    Negli anni ’90, Nicole predilige una bella chioma rossa, perfetta per risaltare la carnagione chiarissima e gli occhi chiari; durante la sua carriera ha cambiato varie volte il suo look per esigenze di copione: dal castano scuro albiondo chiarissimo, e dai capelli corti a lisci.

    E’ il momento di Sandra Bullock: In occasione della premiazione degli Oscar 2010, si è presentata con un bellissimo colore scuro, che valorizza non poco il suo viso! Complimenti al suo hair-stylist ;)

    Monica Bellucci invece, cambia il suo colore naturale nel 2007, tingendo i capelli di un biondo platinato per un ruolo nel film Le Deuxième souffle; rimane mora per un pò di tempo, ma negli ultimi film c’è un ritorno del castano, il suo colore naturale.

    Non possiamo di certo tralasciare Cameron Diaz: bellissima in qualsiasi occasione, adora cambiare spesso il suo look, da bionda a mora, dal taglio lungo al taglio corto.

    Anche Jessica Alba non scherza con il look: quando era poco conosciuta era bionda, ma poi ha variato nel corso della sua carriera, passando ai capelli neri, castani, corti, lunghi e mossi.

    Il punto forte di Gwyneth Paltrow sono proprio i capelli, di cui ama cambiare lunghezza e tonalità di colore; un tempo era una donna acqua e sapone, ma con il tempo si è trasformata in un’ icona fashion sofisticata.

    Meryl Streep, donna con un’ eleganza innata, cambia stile ad ogni film riuscendo perfettamente nel ruolo; prima bionda, poi con i capelli grigi e corti, poi castana, rossa e ancora bionda…da 30 anni riesce a mantenere sempre un certo livello di bon-ton.

    Quale star imitereste? Voi cambiereste il vostro look così spesso?