I migliori prodotti per coprire le occhiaie [FOTO]

da , il

    Prendetevi cura del vostro sguardo: ecco quali sono i migliori prodotti per coprire le occhiaie. Scoprite attraverso questa breve guida quali sono i segreti per scegliere il correttore più adatto a voi, per colore e consistenza, e quali sono i concealer più quotati sul mercato. Non dimenticate però che la correzione di questo difetto parte dalla beauty routine di ognuna di noi: sieri, maschere defaticanti e prodigiosi stick illuminanti vi aiuteranno a camuffarle ulteriormente. Sfogliate la gallery e scoprite di più su 40 dei prodotti top per coprire le occhiaie.

    Oggi il mercato beauty propone una scelta sempre più svariata, ma quali sono i migliori prodotti per coprire le occhiaie?

    Questi inestetismi del viso, costituiscono ad oggi uno dei principali nemici dello sguardo, rendendolo cupo e stanco. A questa problematica si può ovviare seguendo uno stile di vita sano e scegliendo rimedi e trucchi per camuffarla. In alcuni casi, le occhiaie risultano impossibili da coprire del tutto, specialmente quando non si tratta solo di un’ombra leggermente bruna ma di un problema molto più evidente dovuto alla nostra natura. La prima regola da tenere a mente è quella per cui non tutte le occhiaie sono uguali: in base alla tipologia di pelle è opportuno scegliere un correttore cremoso o uno più asciutto e osservando il colore delle occhiaie stesse sarà possibile selezionare la nuance che fa per noi. In generale quasi tutti i make-up artist concordano nel dire che gialli, arancioni e pesca sono i toni più utili ed efficaci. Un colore troppo chiaro tende a ingrigire la zona, creando un effetto decisamente antiestetico. La maggior parte delle case cosmetiche presenta una vasta gamma di correttori e concealer, adatti all’esigenza di ogni cliente. Si passa dai correttori estremamente pastosi e densi di Benefit e Laura Mercier a quelli illuminanti di L’Oreal, Clinique e Clarins. Per stendere in maniera naturale ed omogenea il correttore si può ricorrere ad un pennello a setole sintetiche, di piccole dimensioni adatto ai ritocchi minuziosi come quello proposto da bareMinerals.

    Importante quanto l’utilizzo di un adeguato correttore è, infine, la scelta di prodotti che aiutino a correggere il difetto, oltre che a coprirlo semplicemente. Esistono, oltre ai tantissimi rimedi naturali per sconfiggere questo inestetismo, sieri e stick portentosi che coadiuvano l’azione del make up, distentendo le rughette e alleggerendo borse sotto gli occhi e occhiaie; questi prodotti tonificano, decontratturano e drenano, aiutando così la microcircolazione della zona. Tra i prodotti top: Anti-Dark Circle Eye Cream di Shiseido, il gel contorno occhi Advanced Marine Biology di La Prairie, il trattamento illuminante Cooling Eye Illuminator di Estee Lauder e Génefique occhi di Lancome.

    Scoprite nel dettaglio questi e molti altri prodotti top per coprire le vostre occhiaie.