I nuovi rimedi di bellezza: dal veleno di vipera al muco di lumaca

I nuovi rimedi di bellezza: dal veleno di vipera al muco di lumaca
da in Bellezza, Pelle, Viso Ultimo aggiornamento:

    Quali sono i nuovi rimedi di bellezza? Per curare la pelle del viso, gli esperti ora prendono sempre di più spunto dal mondo animale e vegetale: dal veleno di vipera al muco di lumaca, fino a estratti di piante e alberi. In questo post ne elencheremo qualcuno, facendo riferimento alla loro applicazione nel mondo della cura della persona, che sembra riscoprire antiche ricette per la bellezza. Per vederli nel dettaglio, guarda la fotogallery qui sotto.

    Un perfetto anti-rughe? Il veleno di vipera naturalmente, o per lo meno, un prodotto che ne riproduce l’effetto. Si chiama Glamoxy Snake Serum, diventato famoso grazie all’uso di star dello spettacolo come Sienna Miller, Kate Moss e Victoria Beckham. In che cosa consiste? Questo prodotto, della casa di cosmetici Rodial, imita l’effetto del veleno della vipera templare immobilizzando la faccia e i suoi muscoli, liftando allo stesso tempo la pelle. Potrebbe essere questa una nuova alternativa alla chirurgia estetica? Del resto è notizia recente che i filler stanno sostituendo a poco a poco i veri e propri interventi chirurgici, essendo i primi molto meno invasivi e sempre più efficaci. Il prodotto in questione in Italia è venduto dalle profumerie La Gardenia, anche se sembra essere in esaurimento in tutte le catene di negozi mondiali che lo distribuiscono. Il prezzo? Circa 135 euro.

    Rimanendo in casa Rodial, una delle aziende che nonostante la crisi sta continuando a registrare grossi utili in questo campo, una delle novità è sicuramente il Dragon’s Blood Sculpting Gel. A dispetto del nome che farebbe presagire l’esistenza dei draghi, questo nuovo rimedio anti-età sfrutta invece la resina di un albero cinese, alla quale vengono aggiunti alcuni principi attivi che tonificherebbero l’epidermide, evitando il rilassamento dei tessuti, una delle principali cause ad esempio delle borse sotto gli occhi.

    Altra novità Rodial, questa volta per le labbra, è il Glam Lip Balm, un balsamo naturale a base di cera di rosa, che promette una super idratazione.

    Se vi sembrano già delle stranezze, che ne dite del muco di lumaca come siero dell’eterna giovinezza? Sarebbe proprio questa normale scia del lento animale, prelevato, volendo, senza nessun intervento invasivo, a contenere principi attivi con proteine e acido glicolico, per lenire le infiammazioni. Non sarebbe la scoperta dell’acqua calda: ci sono testimonianze di questo uso della bava di lumaca fin dalla Grecia Antica. Questo ingrediente è utilizzato nelle creme cilene Elicina, nei prodotti coreani Missha e It’s Skin e nell’americana Caracol di Andes Nature.

    Non potevamo dimenticarci, in questo strano elenco, della placenta di pecora: rimedio dei chirurghi Maurizio e Roberto Viel contro le rughe del viso. Le cellule staminali in essa contenute sarebbero un trattamento perfetto per rigenerare i tessuti, stimolando il collagene.

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaPelleViso Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04/01/2012 13:49
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI