I segreti per un trucco perfetto che ogni ragazza dovrebbe conoscere [FOTO]

da , il

    I segreti per un trucco perfetto che ogni ragazza dovrebbe conoscere – I diamanti sono i migliori amici delle ragazze. Sicure? Qualcuna di noi direbbe senza esitazioni che pennelli, rossetti e trucchi hanno scalzato i preziosi tanto amati da Marylin Monroe, quantomeno per quel che riguarda la nostra routine quotidiana! Ma attenzione, il trucco racchiude molti vantaggi e ci viene spesso in aiuto, ma cela anche molte insidie, prima su tutte quella di commettere incredibili strafalcioni. Ovviamente non esiste modo migliore per evitarlo che fare pratica e adottare la filosofia dello “sbagliando si impara”, esistono tuttavia alcuni consigli che riguardano gli aspetti essenziali del trucco come la stesura dell’eyeliner o del rossetto, ma anche l’applicazione del correttore o la realizzazione dello smokey eyes, assolutamente da conoscere. Ve li proponiamo aggiungendo, in più, qualche piccolo beauty secrets dei make up artists.

    Segreti make up occhi: applicare eyeliner e mascara

    Le ultime tendenze make up occhi per la primavera/estate 2014 non lasciano spazio a dubbi. L’eyeliner sarà il vero protagonista del trucco occhi, prevaricando di gran lunga ombretti e mascara. Ma come è possibile creare un perfetto eyeliner alato? Un aiuto può arrivarci dalla cucina… le posate, infatti, possono esserci utili. Aiutatevi con un cucchiaio, tenete lo stelo contro l’angolo esterno dell’occhio e tracciate la linea dritta, poi capovolgete il cucchiaio, in modo che abbracci la palpebra, e usate il bordo esterno arrotondato per creare un effetto curvo. Questo oggetto può essere un valido supporto anche per applicare il mascara ed evitare residui sulla pelle, tenendolo sulle palpebre e facendo in modo che il mascara con il suo scovolino tocchi il retro del cucchiaio. Ricordiamo inoltre che il mascara non dovrebbe essere usato oltre i tre mesi per scongiurare il rischio di infezioni. Vi sembra si sia seccato prima del tempo? Utilizzate delle gocce di soluzione fisiologica. Per rendere invece le ciglia più piene i make up artists suggeriscono di passarci sopra, prima del mascara, della cipria traslucida. Sapevate, poi, che è possibile trasformare un eyeliner a matita in un gel? Si può fare con l’aiuto di un fiammifero o accendino: prendete il vostro kohl liner (che in genere crea un linea sottile, più difficile da applicare) e tenetelo sotto la fiamma per un secondo, lasciate raffreddare per 15 secondi e potrete notare subito un cambiamento di consistenza. Avete difficoltà con il super glamour smokey eyes? Provate questo piccolo trucco: disegnate il simbolo di un hashtag sull’angolo esterno dell’occhio e poi passate il dito da una parte all’altra per sfumare al meglio il pigmento.

    Tutti i segreti make up per le labbra e il viso

    La cipria traslucida non occorre solo per rinfoltire le ciglia ma anche per rendere di lunga durata il vostro rossetto preferito: mettete una velina sulle labbra e poi passate la polvere che ravviverà la tonalità e vi regalerà un effetto long lasting. Volete un gloss nuovo, magari che assomigli a quell’ombretto che vi piace tanto? Non c’è nulla di più semplice: fatelo in casa, sciogliendo l’ombretto e mischiando i pigmenti con un po’ di una pomata per bambini o di vaselina e applicatelo sulle labbra. Una delle tendenze trucco labbra per la primavera/estate 2014 è quella di sfoggiare un arco di cupido definito e turgido. Per riuscirci, prendete una matita labbra nella stessa tonalità del rossetto che volete applicare e tracciate una “X” al centro del vostro labbro superiore, poi applicate il rossetto normalmente.

    Un cosmetico che rischia di farci commettere facilmente errori è il correttore, elemento fondante per una base trucco perfetta, ideale per nascondere occhiaie e occhi gonfi. Per riuscirci al meglio, innanzitutto scegliete la tonalità che più fa per voi, evitando toni troppo chiari che ingrigiscono l’incarnato, dopodichè realizzate una figura triangolare con la base direttamente sotto la vostra linea delle ciglia e il vertice verso il fondo della guancia. Questa forma crea istantaneamente l’illusione che il viso sia sollevato, dal momento che il punto più luminoso è più intenso sotto l’occhio.

    Sfogliate la gallery per scoprire questi e tanti altri beauty secrets tutti da imitare!